Ciao mitico forum,
mi chiamo Stefano e come chiunque posti qui ho degli atroci dubbi su quale modello di tv acquistare in quanto sono proprio negato in materia audio/video e non vorrei incorrere in un acquisto errato per colpa della fretta,dell'inesperienza e delle mega fregature e storielle che ti rifilano nelle varie catene di elettrodomestici.

Ora passo al dunque : la tv sarebbe per la camera da letto e avrei optato per un 40"/42".Secondo voi può andare bene la dimensione o è troppo esagerata?

La distanza di visione è di circa 2.5 metri in una stanza prevalentemente in penombra.

L'uso è di quelli generici ed è suddiviso cosi in base alle mie abitudini:
-sky hd e molto ma molto sport di ogni tipo 30% circa
-ps3 30% circa
-divx a bassa definizione con hard disk esterno 20% circa
-segnali sd provenienti da digitale terrestre,tv analogica e sky 20% circa

Budget di spesa massima 900€.

Leggendo nel forum mi ero fatto una piccola idea su questi modelli:

-Panasonic 42g20/v20
-Toshiba 40 rv/xv 733
-Sony 40 ex505

Faccio presente che non mi interessano nella maniera più assoluta il 3D e i Led ed escludo i Samsung perché non voglio incorrere nel pericoloso vortice dei pannelli.

Se avete altri suggerimenti da darmi o modelli alternativi da suggerirmi ve ne sarei immensamente grato.

Concludo col ringraziare chiunque possa darmi un suggerimento,un giudizio,una consulenza per risolvere o almeno stemperare i miei dubbi nonostante questa sia la milionesima identica domanda che vi capiterà di affrontare.

Grazie per l'attenzione a presto