|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
16-02-2011, 12:30 #1
Junior Member
Consiglio tv: due modelli, uno full optional e l'altro povero
Buongiorno a tutti, scusate se faccio delle richieste o dico cose un po' ingenue, sono appena iscritto e da quando leggo tutti i 3d dedicati ai televisori lcd, led e plasma sto impazzendo..!
Ovviamente cercando un televisore da 40 o 42 pollici per il mio soggiorno (visione 2-3 metri) il mio primo pensiero è rivolto al tipo di pannello montato e alla assenza ovvero... minor probabilità di presenza di tutti quei problemi da tanti di voi segnalati che affliggono i display lcd, led o plasma, la profondità del nero, e tutto ciò che riguarda i colori e le immagini, il refresh (100 hz)
Penso che questi siano i principali e indefettibili aspetti di un televisore.
Un aspetto meno importante verte su quei servizi che potremmo definire "optional" (in termini generali, ovviamente) cui si potrebbe anche rinunciare, quali potrebbero essere: Connessione Wireless, DLNA, porta USB (divx, mnk, mp3, .jpeg ecc.) ecc.. (anche se, disponendo a casa della connessione wifi sarebbero "carini" sia la connessione wireless che il DLNA).
Posto che, almeno finchè non riattiverò SKY, io userò la televisione principalmente per film e programmi SD (divx, digitale terrestre) , non mi interessa il 3D e non ho la consolle per giocare (che non penso di comprare nel prossimo futuro), vi chiederei di suggerirmi due modelli, uno più figo "full optional" (budget possibilmente entro 1000 euro) e l'altro più "povero" (budget entro 5-600 euro) privo in toto o in parte di quei servizi "optional".
Infine, last but not least, la garanzia: posto che vorrei la garanzia ITALIA (per ovvii motivi), mi sapreste suggerire queli siti vendono online televisori con questa garanzia (cercando su vari siti, spesso non viene fatto alcun riferimento alla garanzia, ovvero si dice "garanzia Italia" ma poi il prezzo è così basso da far dubitare della veridicità di tale affermazione).
Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia di chi potrà rispondermi!
ciao
Federico
-
17-02-2011, 09:32 #2
Junior Member
Leggendo sul forum e su vari siti di e-shopping ho trovato due modelli economici che potrebbero andare, che ne pensate?
PHILIPS 42PFL5405H / 12
TOSHIBA 40XV733
-
17-02-2011, 14:11 #3
Senior Member
Preferisci plasma o lcd?
Non ho capito bene poi se (e quando) attiverai sky hd: è una cosa importante, anche per le dimensioni del tv.
-
19-02-2011, 10:06 #4
Junior Member
Originariamente scritto da fredredss
-
20-02-2011, 14:45 #5
Junior Member
Innanzitutto grazie per il vostro interessamento!
Circa Sky, non lo so quando l'attiverò. Per questo io prenderei un modello particolarmente consigliato per SD.
Avevo pensato un 40", in considerazione di una visione da circa 2,5 metri, ma forse questo discorso vale solo per le trasmissioni HD?
Circa poi lcd\led\plasma, mi è stato sconsigliato il plasma. Ma questo dipende dalle preferenze individuali, seppur ci saranno fattori tecnici che depongano in favore dell'na o dell'altra tecnologia.