Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Ennesimo consiglio: Nuovo televisore( Budget 700 -1000) ( Plasma o Led?)

Buonagiornata a tutti,

Due anni fa mi sono ritrovato per la prima volta su questo forum, cercavo un plasma e alla fine da tutte le discussioni ho deciso di comprare un panasonic Viera 46 pollici pagato 1800 euro. Ottimo acquisto. Quindi vorrei rimanere sul plasma, possibilmente della stessa marca.

Oggi mi ritrovo a dover cambiare una televisione, quella della camera e son tornato a spulciare il forum ma ho più dubbi che certezze.

Parto dal dire che la cifra che posso spendere va dai 700 ai 1000 euro massimi ( salvo che a una cifra poco superiore non ci sia un affare)
    Tenendo conto di un uso vario della tv, da gioco ps3 e xbox360 a film in blu-ray a sky sd che televisione mi consigliate?
    Avevo in mente dopo una lettura un TX-P42V20E ma il 42 è piccolo.
    Vorrei arrivare ad un 46/50 pollici e ho trovato questo 50PK350. ( dalle stelle alle ""stalle "" lo so)

Tenendo conto di un acquisto da effettuare alla media***d.

Io ho provato ad inserire sul sito online dove c'è il catalogo il settaggio : plasma: panasonic
    solo che nel range che va da 799 a 1000 ci stanno ben 12 modelli.
    Quale consigliereste tra questi?
    Chiedo un enorme favore lo so ma è tre giorni che spulcio, ricerco, leggo tanto che ho dovuto disturarvi con questa richiesta.

Ps: Altra domanda, sul mio panasonic non ho il digitale terrestre, cosa devo comprare per poterlo integrare?

Andrea
    Ultima modifica di xasa; 17-02-2011 alle 11:02

che dire della serie led della samsung sotto la sigla C650?

TX-P50S20 ragazzi che mi dite di questo panasonic rapportato a quelli che ho già inserito?

Con meno di 900 euro puoi benissimo prendere il Panasonic P50G20 superiore all'S20 e venduto quasi allo stesso prezzo online. Se vuoi il top (V20 da 50") devi andare sui 1200 euro. Ma stai sicuro che già il G20 offre una visione più che eccellente!
    Lcd led Samsung? Niente a che vedere con i plasma Panasonic...
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Grazie mike ^^

L'intenzione era di prendere un buon televisore per questa casa e quando mi trasferirò voglio puntare sui videoproiettori

Citazione Originariamente scritto da Mike88
    Con meno di 900 euro puoi benissimo prendere il Panasonic P50G20 superiore all'S20 e venduto quasi allo stesso prezzo online. Se vuoi il top (V20 da 50") devi andare sui 1200 euro. Ma stai sicuro che già il G20 offre una visione più che eccellente!
    Lcd led Samsung? Niente a che vedere con i plasma Panasonic...

Io da sempre sono un fautore dei Plasma rispetto agli LCD/LED

Oggi però che certe differenze sulla cromdeticità dei colori, scala di grigi e neri...si sono assottigliate quasi al lumicino....Inizio a considerare interessanti i tanti vantaggi che i Led offrono...

Volevo infine fare presente che ai fini di un immagine di "qualità" è molto importante la capacità si saper riprodurre correttamente anche il "vero bianco" (oltre che il nero profondo) e ho notato che molti plasma(anche panasonic) hanno difficoltà in questo ambito...
    Nella riproduzione del bianco i LED o meglio certi Led...non hanno eguali
    Saluti a tutti

Effetivamente ad oggi trovi già il 50G20 sia nero che grigio a 999€ circa,sicuramente meglio del S20...
    Display: PANASONIC 50VT30 - Sintoampli: DENON AVR-1909 - Diffusori: JBL ES80 + JBL ES25 + JBL ES250 + WHARFDALE MOVIESTAR 70+ - Decoder: Sky hd - Console: Ps3 + Wii - Blu-Ray : PANASONIC DMP-BDT310 - DvD Rec: SONY RDR-HX750B - TELECOMANDO UNIVERSALE LOGITECH HARMONY 700

Non vorrei dire una castroneria che più di una tesi appare come una domanda, ma il plasma non ha una tecnologia più collaudata essendo da più tempo in commercio?

Cmq ho capito, sono due o tre modelli che devo tenere sott'occhio, stasera dovrei andare a vedere nei negozi e per settimana prossima decidere definitivamente.

Quale televisione dovrei tenere in considerazione qualora trovassi promozioni fantastiche? Rimanendo su un range di spesa che rientri sempre nei 1000 euro ma che teoricamente avrebbe un prezzo di mercato superiore?

Tipo c'è un offerta per un LG60PX950N con uno sconto promozione di 1000 euro 0_0

Nei 1000 euro il meglio che puoi avere è il Panasonic P42V20!

Io non concordo e per quella cifra ti consiglio un Samsung PS50C6500
    Ti spiego in breve il motivo
    Confronto spesso i Plasma Samsung con quelli Panasonic per fascia di prezzo chiaramente
    Si vedono brillantemente entrambi anche se con piccole differenze che sarebbe molto lungo speigare.
    Ti consiglio i Samsung *** sono più luminosi.
    Poi, (ma questa è un opinione personale) non condivido la presunzione di panasonic(prima era di Pioneer) di riuscire a produrre il nero più "scuro" che ci sia.
    Anche se non ho mai riscontrato questo nero particolare...ammesso che sia vero...ritengo che sia dovuto a un settaggio nel menù service (tanto è vero che sono meno luminosi dei Samsung)ma ripeto anche questa è un opinione personale
    Saluti a tutti

Grazie a tutti per le gentili risposte, ho optato infine per il TX-P50V20E.

^^

Però cosi hai passato i mille. Anche io cerco una buona tv 50" Per godermi Skyhd cinema telefilm e sport. Stando sotto i mille qual'è la tv migliore? Pensavo al g20 ma mi avete fatto venire mille dubbi, tra cui anche questo: considerando l'uso che ne faccio è la scelta migliore il g20 o se stò su una tv da 700 tipo il samsung c 30 o il pana u20 o gli lg non c'è poi tutta questa differenza? Il g20 rispetto a queste tv è un'altro mondo? Vi prego illuminatemi sono in confusione totale e vederle dal vero nei cc non si capisce niente.

O mi consigliate di buttarmi su un led da 42"/46", la mia compagna guarda molta tv normale ma della definizione non è interessata, io invece voglio guardarmi una partita o un film nel migliore dei modi

Per i film il G20 è un altro mondo rispetto a Samsung ed LG.

Quindi dato che ne faccio un uso misto con segnali anche non hd è forse anche più indoicato di un 50" v20?

Il V20 è superiore al G20, quindi offre sicuramente una qualità ancora più alta!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •