|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Samsung LE46C630 vs Sony KDL-46EX500
-
07-12-2010, 16:00 #1
Junior Member
Samsung LE46C630 vs Sony KDL-46EX500
Buonasera a tutti,
vi scrivo brevemente per porvi un quesito, che mi tormenta da mesi a causa di alcune vicissitudini (che non sto ad elencare per non dover scrivere la Nuova Divina Commedia), ma spero sia arrivato alla fase finale. Premetto che sono ormai abbastanza esperto (sulla carta) di specifiche tv, proprio perché bazzico ormai da (troppo?) tempo su forum e review varie. Volevo quindi un semplice confronto da parte dei massimi esperti rispetto ai due televisori in oggetto, poiché ho ristretto le mie possibilità di scelta a questi due modelli.
Inizialmente ero nettamente orientato verso il modello Samsung (in realtà nella versione c650, ma infine il c630 dovrebbe soddisfarmi); ora invece anche il Sony ex500 stuzzica il mio appetito.
Le mie necessità sarebbero, in ordine: visione tv SD ed HD; gioco; contenuti HD.
Ad inizio anno avrei detto senza remore "Samsung", forse trascinato dai superlativi commenti rispetto alla sua qualità. Ora che ho avuto la possibilità (necessità) di fermarmi e quindi di pensare, mi sembra che gli elevati valori di input lag del sammy, oltre che la lotteria del pannello possano far pendere l'ago della bilancia verso altri lidi od il modello inferiore della stessa casa.
Quindi vi chiedo: ha senso prendere in considerazione il Sony 46ex500? come si pone la qualità della visione SD ed HD in confronto al Samsung 46c630? infine, siete a conoscenza del valore di input lag dei due televisori in modo da poterli confrontare? Mi sembra che ci sia molta confusione in rete su questo argomento, ma (purtroppo) dovrebbero assestarsi ambedue sui 60 ms circa.
Insomma, quali sono i pro e contro dei due televisori in questione rispetto alle mie necessità?
Per la precisione ad un certo punto era entrato il lizza anche un LG, mi pare il 47LD680, ma ho trovato così poche info in proposito che ho desistito dal valutarlo.
Vi ringrazio per l'attenzione e vi assicuro che d'ora in poi eliminerò dal mio vocabolario il termine "brevemente".
Ciao.
-
08-12-2010, 21:20 #2
Junior Member
vai di sony
sono due tv dello stesso range di prezzo
con circa 800 eurozzi ti porti a casa un apparecchio davvero notevole
io sono indeciso tra il sony 46ex710 o 46ex500
alla fine risparmiero' meno di 200 euro; devo valutare, ma al 46ex500 non mi sembra manchi molto rispetto al modello maggiore.
-
09-12-2010, 16:18 #3
Junior Member
@mandatrix
è proprio per quello che dici (stesso range) che sono molto indeciso...
alla fine solo l'input lag (in realtà anche la qualità del pannello... la lotteria samsung mi dà un po' fastidio) mi blocca dal prendere la decisione. purtroppo sembra che nessuno abbia la rispostaandrò a caso, anzi a sentimento
anch'io penso che al fratello minore sony non manchi poi l'indispensabile, quindi il risparmio è giustificato
-
09-12-2010, 17:20 #4
Junior Member
sono indeciso anche io su quei due modelli (però io vorrei il c650...).
mi sono iscritto a questo forum proprio per chiedere qual'è meglio in pratica
-
17-12-2010, 20:47 #5
Junior Member
se a qualcuno interessa ho ordinato il Samsung LE46C530
doveva arrivare oggi ma il corriere si è perso... in mezzo alla neve
quando lo riceverò cercherò di restituirvi info dettagliate (soprattutto per dany90, a meno che tu non abbia già deciso)
premetto da subito che sono una capra con le misurazioni sugli schermi
speriamo...
EDIT
Non mi ero reso conto che in questa discussione ero ancora orientato verso la serie C6xx o simili
Dopo attenta valutazione mi sono invece orientato sul C530 causa input lag irrisorio, anche se a 50Hz (anzi, proprio perché a 50Hz...)
Chissà se ho fatto bene
Tanto non mi accorgerò mai della differenza, almeno fino a quando non potrò provare un 100Hz o piùUltima modifica di cicciojc; 17-12-2010 alle 21:09