|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: scelta tv hd 46"
-
10-12-2011, 18:06 #1
Senior Member
scelta tv hd 46"
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una tv full hd sono indeciso fra due modelli
samsung 46" serie d8000 che si trova anche a 1600 euro
sony KDL-46HX920 che costa molto di piu pero è local dimming
panasonic purtroppo non fa piu i 46" al plasma.
di samsung sento critiche molto positive e sembra a livello del sony
qualcuno puo consigliarmi
grazie
-
10-12-2011, 21:12 #2
KDL-46HX920 e Samsung D8000 montano lo stesso pannello S-PVA serie HQ top pannel quindi parti da un punto fermo che è la qualità del pannello è ottima!
Sony e samsung hanno entrambi problemi di clouding, le cosi dette macchie bianche che escono fuori sulle scene scure molto fastidiose, e qui si va a fortuna! molti utenti dopo l'acquisto hanno riportato la tv indietro per il troppo clouding riprendendo lo stesso modello il problema era nettamente inferiore!
Sony offre colori più naturali molto calibrati con neri profondi e contrasto altissimo! samsung i colori sono più brillanti e più accesi, nero molto profondo, ma se passi a modalità film tutto diventa più calibrato molto simile a sony che trovi già impostato di fabbrica!
La scelta va molto a gusto, colori forti e decisi su samsung, tenui e naturali su sony! poi se non badi all'estetica....
Parere personale
Io andrei su sony ma attenzione quando si spendono molto soldi si vuole sempre il massimo e qui abbiamo un problema, che anche se minimo, entrambi soffrono di clouding come tutti i EDGE-LED e personalmente non lo digerisco
-
10-12-2011, 21:56 #3
Senior Member
be mi sembra che edge led sia solo il samsung mentre il sony è un full led local dimming
che sia lo stesso pannello ho seri dubbi considerato che sono marchi in diretta concorrenza.
in quanto al difetto da te citato mi piacerebbe sapere se l'ultimo aggiornamento firmware del samsung ha migliorato qualcosa
-
10-12-2011, 22:16 #4
Originariamente scritto da maxzava
Sony non produce pannelli , sulle tv di fascia alta li prende da samsung quindi non dubitare perchè esiste un accordo tra sony samsung che va avanti da anni anzi ti dirò di più , il prossimo anno troveremo anche pannelli Lg! leggi le news su http://www.avmagazine.it/
-
11-12-2011, 10:31 #5
Senior Member
leggendo nel forum ritengo che per cambiare il mio plasma 42 pollici pioneer sia meglio aspettare il ces di gennaio 2012 per vedere migliorie in casa samsung e sony
-
29-03-2012, 19:16 #6
Junior Member
Salve a tutti. Anch'io sono interessato all'acquisto di un Sony KDL-46hx920. Avendo programmato l'acquisto del Tv per il mese di Giugno, come posso identificare i nuovi modelli da quelli della scorsa produzione, cioè che non siano scorte di magazzino? ho letto su questo sito che sui nuovi modelli sono stati ridotti i difetti. Poi ho letto che adesso la sony non si fornisce più dei pannelli Samsung, ma Lg. Potete confermarmi ciò? Se acquisto il Tv a giugno, che tipo di pannello avrò? Cosa significa la sigla "BI" alla fine del modello che ho visto in un centro commerciale? Un cordiale saluti a tutti ed un grazie anticipato per le risposte.