Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Consiglio acquisto lcd 22 - 23" (Ho già indicato i modelli)

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un tv o monitor lcd 22-23 pollici circa da mettere in cucina.
    Utilizzo principale

-Tv dtt (anche partite di calcio)
    -Eventualmente giochi

Sarebbe perfetto se avesse:

- 1920 x 1080p (anche hd ready andrebbe bene) ma assolutamente non altre risoluzioni vd 1920x1200 ecc...
    - decoder dtt hd
    - 100 Hz (per videogiochi e partite di calcio)
    - basso input lag per i giochi
    - ingressi hdmi

Guardando in rete e leggendo sui forum ho preso in considerazione alcuni modelli.
    I samsung HD li ho scartati per via dell'alto input lag.

- LG M237WD-PZ

Pro: 1920x1080p full hd, basso input lag, game mode, no scie con videogiochi

Contro: non ha dbv-t hd, sembra non avere i 100 Hz ma non ne sono sicuro, pare molto lento a cambiare canale

- LG 22 lu 5000

Pro: full hd, dvb-t hd, dovrebbe avere basso input lag perchè presente la modalità game mode

Contro: colore bianco, esiste anche di altri colori? Non ha i 100 Hz

- LG 22 le 5000

Pro: sembrerebbe avere tutto

Contro: Prezzo altissimo, input lag?

Sapreste indicarmi anche altri modelli anche di altre marche che rispecchino i requisiti richiesti? Così cerco informazioni a riguardo.

Grazie!
    Edoardo
    Ultima modifica di edo82; 06-05-2010 alle 21:38

Non tutti i samsung HD hanno alto input lag, aggiungo quindi alla lista questo monitor tv.

- Samsung P2370HD

Pro: input lag sotto i 2 fps, qualità video migliore del LG M237WD-PZ, no scie, audio migliore del LG M237WD-PZ

Contro: è un monitor quindi scala peggio di un tv, è TN, no 100 Hz, dvb-t hd? (si trovano informazioni discordanti in rete, sulla scheda tecnica c'è scritto dvb-t/c sulle recensioni che ha un decoder hd, ho chiesto info a samsung: (Update) samsung non garantisce la visioni di canali hd, ho trovato però descrizioni di utenti con foto annesse che provano l'effetivo funzionamento con canali hd)
    Ultima modifica di edo82; 04-05-2010 alle 20:19

Aggiungo alla lista:

- LG M2362D-PZ

Pro: anche se c'è scritto che non ha dtt-hd prende i canali in hd

Contro: velocità cambio canali?

Aggiungo alla lista:

- lg lh2000

Pro: prezzo il 22" costa 185 €, dvb-t hd, input lag? ha il game mode quindi dovrebbe essere basso, colore nero

Contro: è hd ready, ma penso che su 22 pollici vada bene lo stesso. In caso in un futuro si volesse usare come monitor per il pc, il fatto di averlo "solo" hd ready è limitante?

xchè non andare sul nuovissimo LG 22LE3308 LED?

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...d-22LE3308.jsp

costa poco di +, xò rispetto agli altri ha il vantaggio delle dimensioni ridotte, consumi ridotti e ...riscaldamento ridotto (che in estate non fa mai male).

io, dopo averlo visto all'opera e averci giochicchiato un po' su, sto considerando seriamente l'acquisto del 19'' x la cucina.

p.s. ovviamente ha il sintonizzatore dtt-hd.

Citazione Originariamente scritto da Jess
    xchè non andare sul nuovissimo LG 22LE3308 LED?
    Costa 290 euro, troppo caro per essere un 22" e poi è hd ready, a sto punto meglio LG 22 LH 2000, non è a led ma come caratteristiche è molto simile e costa 185 euro.

Confermo che il modello LG 22LU5010 è uguale al LG 22LU5000 e cambia solo il colore, infatti LG 22LU5010 è di colore nero mentre LG 22LU5000 è di colore bianco. Ho trovato queste informazioni su dei siti francesi e LG 22LU5010 inizia a trovarsi in vendita anche su motori di ricerca di negozi italiani, peccato che costi molto di più, si parla di 320 € per adesso. Confermo anche che il modello 22LU5010 e 22LU5000 non hanno i 100 Hz. Per adesso aspetterò a vedere se i prezzi si allineano con il modello bianco altrimenti opterò per il più economico LG 22LH2000.

Ricapitolando le caratteristiche dei modelli sono:

- LG 22LU5000 / 22LU5010

Pro: full hd, dvb-t hd, ha il game mode (quindi basso input lag), 24p real cinema, essendo full-hd va meglio per uso pc, essendo un tv scala meglio di un monitor, 2 x HDMI, presa USB 2.0

Contro: non ha i 100 Hz

- LG 22LH2000

Pro: hd ready (presumo si veda meglio del full-hd con trasmissioni SD), costa 185 €, dvb-t hd, ha il game mode (quindi basso input lag), 24 p real cinema? (sul sito francese dice di si), essendo un tv scala meglio di un monitor, presa USB 2.0

Contro: non ha i 100 Hz, essendo hd-ready va peggio per uso pc, 1 x HDMI
    Ultima modifica di edo82; 13-05-2010 alle 20:26

Citazione Originariamente scritto da edo82

- LG 22LH2000

Pro: hd ready (presumo si veda meglio del full-hd con trasmissioni SD), costa 185 €, dvb-t hd, ha il game mode (quindi basso input lag), 24 p real cinema? (sul sito francese dice di si), essendo un tv scala meglio di un monitor

Contro: non ha i 100 Hz, non ha presa USB, essendo hd-ready va peggio per uso pc, 1 x HDMI
    Se non erro ha la porta usb con lo stesso potenziale del fratello maggiore lh3000.

Citazione Originariamente scritto da solxboxer
    Se non erro ha la porta usb
    E' vero bella li, entrambi hanno la porta USB 2.0 adesso mi informerò se leggono anche divx e mkv, e/o se è necessario uno sblocco per permettergli la lettura di questi formati, grazie aggiorno il post precedente.

ringrazio edo82 per avermi segnalato questa discussione!

ora devo valutare il modello piàù adatto alle mie esigenze, mi sa che per ora mi limiterò a leggere con attenzione le considerazioni di questa discussione!

Sharp 22LE320E, sicuramente molto meglio di tutto quello di cui state parlando

Citazione Originariamente scritto da Ragoz
    Sharp 22LE320E, sicuramente molto meglio di tutto quello di cui state parlando
    Ok ma costa anche 315 € per un 22" mi sembrano un pò troppi...senza considerare che bisognerebbe informarsi come sta messo ad input lag.

Diciamo Ni, tra un LG3308 a 300 euro, lo Sharp a 315 e il 22C4000 a 330, credo che l'unico prezzo corretto sia quello dello Sharp. Comunque concordo con te con l'aspettare le prime impressioni visto che attualmente non è disponibile su quasi nessun sito.

Citazione Originariamente scritto da Ragoz
    Sharp 22LE320E

Anche io sono in cerca di un 22 per la cucina, non mi interessa l'imput-lag non devo giocarci e questo Sharp mi piace molto.

Bello anche il Sony EX302

Appena arriva lo Sharp al MW lo metto di fianco al Philips 22PFL5604 e vedo come si comporta. Sony per me non vale il Philips

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •