Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di un tv nuovo perchè mi trovo un po' indeciso e confuso.

Purtroppo il vecchio plasma LG di casa con 12 anni di onorato servizio mi ha abbandonato a causa di problemi al decoder esterno e ora vorrei un prodotto degno per sostituirlo.

L'uso principale di questo TV è DT e Sky HD e deve andare a riempire un spazio abbastanza di 141cm larghezza e con più di 100cm di altezza, quindi uno schermo di grande formato.
Ora avendo in casa già un TV LED Samsung mi stavo orientando su un plasma Panasonic VT30 così da mantenere in casa entrambe le tecnologie
tuttavia le voci poco incoraggianti sugli sviluppi futuri della tecnologia e commetti su aloni verdi e altri difetti mi stanno facendo vacillare un po'. Se poi aggiungiamo che ieri mi sono ritrovato in un negozio di elettronica a guardare numerosi modelli di ogni dimensione e prezzo ma dalle caratteristiche apparentemente simili la confusione è totale.

In breve:

1)Visto l'uso il plasma dovrebbe essere la scelta corretta vero? (magari in futuro verrà aggiunto un lettore blue-ray ma per ora l'uso della tv e DT e Sky HD)
2)Un possessore di un VT30 potrebbe gentilmente misurare la larghezza effettiva del televisore giusto per confermare il dato del sito panasonic?