|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consigli per acquisto TV LCD 26"
-
18-03-2010, 15:55 #1
Consigli per acquisto TV LCD 26"
A mio suocero è defunto il CRT e si è messo in testa di sostituirlo con una TV LCD (perchè è moderna...
).
A nulla è valso il mio suggerimento di trovarsi un bel Trinitron usato (che la gente butta letteralmente via), con una resa infinitamente superiore su fonti SD e senza vedersi persone decapitate o tipo "lottatore di sumo" (anche se ormai si comincia a vedere qualcosa in 16:9).
Eccomi quindi, dal basso della mia totale incompetenza nel campo dei TV LCD, a chiedervi consiglio.
Come da titolo mi serve un 26", possibilmente con queste caratteristiche.
- Buon rapporto q/p (ci vedrà giusto il TG e la Domenica Sportiva, non credo sia il caso di acquistare un modello top.).
- Buona resa (diciamo la meno peggio) su fonti SD (a breve solo il digitale terrestre).
- Buon angolo di visione verticale (importantissimo visto che il TV sarà posizionato più in alto rispetto agli occhi)
E' tutto. Intervenite numerosi.VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
18-03-2010, 19:00 #2
Senior Member
Mi accodo perchè, entro sabato dovrei anch'io fare la scelta..
E' morto il Kennex in cucina alla mamma.
Non vuole + un baraccone a tubo.
Dice che è per lo spazio, ma ci credo poco.
Girando nei mediastore della mia città, ho visto esposto un Inno Hit
a fianco dei vari sammy, philips, lg. E Sony, ancora più caro.
E non mi sembrava molto diverso dagli altri, anzi.
Una bella linea da senior, altoparlanti veri, telecomando non criptico.
E costa almeno 100 euri meno degli altri.
Dov'è la fregatura?
Non sono un novellino, sai cosa cambia, ma ad occhio non riesco a vedere significative differenze,
su questi pannelli, con semplici segnali da antenna. Che saranno quelli utilizzati.
Cos'altro valutare?
x Alyosha: questi lcd fanno pena se ti sposti, in asse, dopo certi gradi.
Ma proprio non sono fatti x esser visti dal basso.
Dovrai trovare il modo di inclinarlo...
Ciao
-
18-03-2010, 19:48 #3
Originariamente scritto da Roger 60
Ma tant'è. Ho già provato a convincerlo ma niente...
Sull'angolo di visione verticale mi confermi quanto già sentito, non per niente l'avevo evidenziato con la speranza che ci sia qualche eccezione.VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito
-
19-03-2010, 20:14 #4
Junior Member
Trovare un 26 pollici che abbia angolo di visione verticale decente non sarà facile, anche perchè la quasi totalità dei 26 monta pannelli tn che non brillano particolarmente per l'angolo di visuale verticale.
Potresti scegliere tra questi, di cui trovi altre notizie nel forum:
lg lh2000 (26 da un buon rapporto prezzo prestazioni, si diceva montasse un poannello s-ips, ma non ho trovato notizie certe a riguardo),
lg lu5000 (26 full-hd, che come del precedente si diceva avesse un pannello s-ips),
sony ex302 (appena uscito, promette prestazioni interessanti),
philips plf5604 (anche questo full-hd)
i 26 samsung non mi hanno convinto del tutto a fronte del prezzo, mentre i panasonic sono a dir poco rarissimi.
Ciao
-
20-03-2010, 10:47 #5
Senior Member
Ci sarebbe la discussione ufficiale LCD 26, certo che gli amministratori potrebbero metterla in evidenza nella prima pagina!!!
Il consiglio è quello di vederli dal vivo e di chiedere ai possessori qui sul forum, magari con messaggio privato!
LG 26LH2000 ha un problema di visualizzazione verticale, ma se installato in una posizione giusta non da problemi (prezzo 299)!
Si è parlato bene del Pana x10 e del samsung b450 (ricordo che è senza presa cuffie diretta) e ora in commercio il nuovo Sony che mi pare non soffra del problema di visualizzazione vert! prezzi di questi 3 si aggirano tra i 330 e i 400! Non so se il pana abbia il decoder hd!PHILIPS 32PFL7603D/12 - 05/2009
Mini pc Android: Ugoos Ut2
LG 26LH2000 usb hack (firmware 3.55) - 02/2010
Dtt recorder: United 9084 + WD 250Gb