Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 103 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1540

Discussione: Samsung B650 o C650 ?

Citazione Originariamente scritto da Foxtrot69
    salve, mi sono iscritto leggendo le vostre discussioni perchè le trovo molto utili.
    piccola digressione: stò cambiando TV l'altro ieri ho passato il pomeriggio in un grande negozio di TV per fare una comparativa fra quelli che avevo preso in considerazione, alla fine della serata il samsung 40C650 è stato senza dubbio quello che mi ha impressionato di più (almeno per i miei gusti) mi piace l'effetto soap opera e ho trovato le immagini in movimento molto nitide e coinvolgenti. ho trovato la resa cromatica e il dettaglio molto superiori a tv di pari fascia e anche meglio di tv di fascia molto più alta. quindi la mia decisione sarebbe presa
    ho tre domande:
    1)inizialmente ero orientato sul 46" che però a quanto ho capito ancora non è dotato del pannello SQ01, poichè devo vedere la tv da un divano posto a 3m dalla TV può andare bene anche il 40" così vado sul sicuro per il pannello.

2)schematizzando al massimo come si può riassumere il rischio di prendere un pannello diverso dall'SQ01? immagino che sicuramente nelle pagine precedenti ci sono varie info (ho letto l'angolo di visuale ecc) però penso che potrebbe essere utile una sintesi oggettiva delle differenze, in modo da avere un quadro chiaro dei punti di svantaggio degli altri pannelli rispetto all'sq01 e capire se sono trascurabili o meno.

3)sapete per caso se la serie LEC670 visto che dovrebbe essere più recente monta il famigarato SQ01 su tutte le misure quindi anche sul 46"? perchè in tal caso il problema sarebbe risolto il prezzo è praticamente lo stesso...

grazie
    Diciamo che sono nella tua stessa situazione, ma hai trovato in qualche negozio il C670?

Citazione Originariamente scritto da Fer
    In UK e USA si trovano, pannelli SQ01 e SQ02 (non si riesce a capire la differenza tra i due).
    Basta guardarli...

Meglio SQ01?

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Speriamo che li faranno questi benedetti 46" con pannelli SQ01
    I C8000 da 46 arrivati in italia ce l'hanno. Evidentemente hanno dato la preferenza ad altri mercati, oppure, come più probabile, in usa hanno già venduto i primi lotti.

Sto seguendo questo thread proprio per il discorso pannelli.

Se può essere utile, ho dato un'occhiata ai vari samsung di un mediaw della mia città:

55 c650 pannello A001

46 c650 pannello A001

40 c650 pannello SQ01

40 c670 pannello SQ01

40 c550 pannello A001

Confermo che gli A01 hanno un'ampiezza d'angolo lievemente inferiore ma niente di eclatante, il nero mi sembra ottimo per entrambi, sempre tenendo conto che stavano sotto i riflettori del negozio. Quello che mi sembrava diversa tra i 2 pannelli, era la profondità dell'immagine, ma probabilmente era solo una sensazione dovuta alla differenza di polliciaggio .
    Ultima modifica di mark07; 27-05-2010 alle 18:29

Se può servire, oggi sono stato in giro per cc e ho visto due 40C650 e due 46C650. I due da 40" montavano entrambi il pannello SQ-01, i due da 46" entrambi il CN-01. Purtroppo, però, non sono in grado di dirvi le differenze perché, curiosamente, dove avevano il 40" non avevano il 46" e viceversa, quindi non li ho potuti vedere vicini e attaccati alla stessa sorgente. E non sono sufficientemente esperto per esprimermi senza un confronto diretto.

Quello che ho notato, oltre alla nitidezza e alla profondità delle immagini, è stato un nero particolarmente profondo rispetto ai tv vicini. Pure troppo. Mi spiego: l'immagine mi sembrava più scura in generale e ho avuto l'impressione che la profondità del nero andasse anche un po' a scapito del dettaglio. Ad esempio, sul replay di un gol (partita in notturna), si vedevano sullo sfondo gli spettatori in curva. Sul C650 si vedeva più che altro una macchia scura (la zona era molto buia). Sugli altri, è vero che il nero scalava un po' sul grigio scuro, ma gli spettatori si distinguevano meglio. Questione di luminosità, credo.

Mi domando se sia proprio una caratteristica del tv (che per il resto mi piace) o piuttosto la solita questione dei settaggi "a capocchia" nei cc. Avete notato se per caso, calibrando luminosità, colori, ecc. si riesce a schiarire un po' l'immagine senza far perdere profondità al nero?

Quindi si è più o meno certi che gli SQ01 ci sono solo sui tagli da 40"....che sola!!!

Allora, dopo un paio di giorni, ecco le mie impressioni

1 - La visione è OK, ottima.
    2 - I servizi internet sono una cazzata, assolutamente inutili, molto meglio gestibili con il PC, ma funzionano. Curiosamente il TV ha scaricato 17 apps, mentre il Bluray 18.
    3 - Le trasmissioni sono strane perché Mediaset è per la maggior parte del tempo ok, mentre Rai ha il brutto vizio di mettere il logo fuori dall'immagine imbrogliando così la selezione automatica che converte il tutto in 4:3 rendendo le persone grassissime.
    4 - RaiHD al contrario è lo stesso assurda perché trasmette in 4:3 salvo casi rari
    5 - I settaggi video lascio quelli standard che per me sono ok
    6 - L'ora automatica è quella solare, quindi un'ora indietro rispetto a noi.
    7 - Ho scaricato il SW e mi dice che non serve aggiornare (ma è un file exe?), se lo faccio online mi dice lo stesso
    Come faccio a sapere la versione SW del mio TV?
    8 - La chiavetta netfly usb 300 della atlantis land - A02-UP-W300N NON FUNZIONA.

Semplicemente inserendola non viene rilevata né dal TV né dal Blueray C5500.

Se mi viene in mentre qualcos'altro ve lo riferirò..
    Ciao
    Ultima modifica di Oli; 27-05-2010 alle 18:44

Citazione Originariamente scritto da Oli
    5 - I settaggi video lascio quelli standard che per me sono ok
    eresia!

Citazione Originariamente scritto da RohanKishibe
    eresia!
    Beh, parto dal presupposto che in Samsung sappiano quale è il mix milgiore che può piacere a tutti.
    Se poi qualcuno ha preferenze personali è libero di adottarle, ma piaceranno a meno persone, immagino.

Ma per l'aggiornamento è sufficiente copiare su usb il file .exe che scende dal download o bisogna fargli qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da Oli
    Ma per l'aggiornamento è sufficiente copiare su usb il file .exe che scende dal download o bisogna fargli qualcosa?
    no lo devi eseguire e ti scompatta una cartella, quella la devi copiare nella chiave usb

Citazione Originariamente scritto da Darkmage
    no lo devi eseguire e ti scompatta una cartella, quella la devi copiare nella chiave usb
    Oh cavolo, anche lì sono tutti legati a Windows?
    Io ho Linux!!! Strano però perché a fianco del file c'è specificato ALL OS

Un'altra cosa: sulle istruzioni c'è scritto di non usare il formato 4:3 perché si rischia di rovinare il video, ma è dannoso guardare frequentemente bluray, la maggior parte dei quali ha una vistosa banda nera sopra e sotto il video?
    Ultima modifica di Oli; 27-05-2010 alle 20:30

Quindi si è più o meno certi che gli SQ01 ci sono solo sui tagli da 40"....che sola!!!
    Forse sul C670 da 46".

CMQ gli A01 non li conosco, mai visti.

La chiavetta è quella sbagliata, con il chipset nuovo che non va bene.
    Per quanto riguarda l'aggiornamento firmware pare sia necessario far girare l'exe.
    Ma è specificato ALL OS e io ho Linux Ubuntu.
    Come posso ottenere il file che mi serve?
    Grazie

Si ma Oli ha anche detto che la differenza non è nulla di eclatante... insomma, in che percentuale può incidere la differenza di pannello... 5%?
    Non sarà più l'idea del pannello diverso ad incidere nel giudizio?

Pagina 36 di 103 PrimaPrima ... 263233343536373839404686 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •