|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Consiglio telo per Epson tw7100
-
09-02-2025, 16:26 #1
Junior Member
Consiglio telo per Epson tw7100
Ciao a tutti! Sto cercando un consiglio per l’acquisto di un telo motorizzato a batteria perché, purtroppo, non ho la possibilità di collegare un cavo di alimentazione in modo pratico (o comunque sarebbe molto scomodo). La distanza di proiezione è di circa 3,5 metri e dovrei montare il telo su una trave portante che si trova proprio di fronte al divano.
Il proiettore (mi sono orientato su tw7100, ma se avete consigli per alternative, li valuto volentieri) lo posizionerei sopra una mensola, poco sopra la mia testa. Le pareti della stanza sono bianche, ma conto di utilizzare il proiettore quasi esclusivamente di sera o in condizioni di luce ridotta, quindi spero che i riflessi non siano un grosso problema.
Visto lo spazio a disposizione, pensavo a un telo intorno ai 100-110 pollici. Che ne pensate come misura? Qualcuno di voi ha esperienze o consigli su marchi e modelli di teli motorizzati a batteria, magari anche con un buon rapporto qualità-prezzo? Qualsiasi dritta su marca, installazione e eventuali accorgimenti è ben accetta!
Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti!
-
09-02-2025, 17:44 #2
Verifica bene le misure, per lo schermo ti mandato un MP
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
13-02-2025, 20:23 #3
Manuale a molla non ti va bene?
Comunque puoi aggiungere un piccolo UPS come batteria a un motorizzato spendendo poco.Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
07-05-2025, 23:10 #4
Junior Member
Cosa intendi? Mi puoi spiegare meglio? Grazie!
-
07-05-2025, 23:15 #5
Junior Member
Ciao!
Scusate il silenzio, ma sono stato completamente assorbito dai lavori di ristrutturazione (finalmente finiti!) e solo ora riesco a riprendere in mano il progetto home cinema.
Come dicevo stavo puntando al TW7100, ma ultimamente ho qualche dubbio per via delle nuove regolamentazioni sulle lampade, che potrebbero complicare un po’ le cose in futuro. Per questo sto valutando alternative a LED nella stessa fascia di prezzo, e lo XGIMI Horizon PRO mi sembra molto interessante. Qualcuno di voi lo conosce o ha avuto modo di provarlo? Ci sono alternative LED che ritenete migliori per questa fascia?
Lo schermo che mi avevate consigliato (@ellebiser) andrebbe bene anche per questo modello?
Grazie ancora e buona giornata a tutti!
-
08-05-2025, 05:47 #6
Nella fascia di prezzo del ‘7100 si trovano prodotti con illuminante LED con tecnologia DLP.
Tra questi puoi valutare Viewsonic X1 4KE pro, il BENQ W2720 e se puoi alzare il budget BENQ W4000ìWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.