Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2024
    Messaggi
    5

    Consiglio telo per Epson tw7100


    Ciao a tutti! Sto cercando un consiglio per l’acquisto di un telo motorizzato a batteria perché, purtroppo, non ho la possibilità di collegare un cavo di alimentazione in modo pratico (o comunque sarebbe molto scomodo). La distanza di proiezione è di circa 3,5 metri e dovrei montare il telo su una trave portante che si trova proprio di fronte al divano.

    Il proiettore (mi sono orientato su tw7100, ma se avete consigli per alternative, li valuto volentieri) lo posizionerei sopra una mensola, poco sopra la mia testa. Le pareti della stanza sono bianche, ma conto di utilizzare il proiettore quasi esclusivamente di sera o in condizioni di luce ridotta, quindi spero che i riflessi non siano un grosso problema.

    Visto lo spazio a disposizione, pensavo a un telo intorno ai 100-110 pollici. Che ne pensate come misura? Qualcuno di voi ha esperienze o consigli su marchi e modelli di teli motorizzati a batteria, magari anche con un buon rapporto qualità-prezzo? Qualsiasi dritta su marca, installazione e eventuali accorgimenti è ben accetta!

    Grazie a tutti in anticipo per i suggerimenti!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.419
    Verifica bene le misure, per lo schermo ti mandato un MP
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Manuale a molla non ti va bene?

    Comunque puoi aggiungere un piccolo UPS come batteria a un motorizzato spendendo poco.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2024
    Messaggi
    5
    Cosa intendi? Mi puoi spiegare meglio? Grazie!

  5. #5
    Data registrazione
    Aug 2024
    Messaggi
    5
    Ciao!
    Scusate il silenzio, ma sono stato completamente assorbito dai lavori di ristrutturazione (finalmente finiti!) e solo ora riesco a riprendere in mano il progetto home cinema.

    Come dicevo stavo puntando al TW7100, ma ultimamente ho qualche dubbio per via delle nuove regolamentazioni sulle lampade, che potrebbero complicare un po’ le cose in futuro. Per questo sto valutando alternative a LED nella stessa fascia di prezzo, e lo XGIMI Horizon PRO mi sembra molto interessante. Qualcuno di voi lo conosce o ha avuto modo di provarlo? Ci sono alternative LED che ritenete migliori per questa fascia?

    Lo schermo che mi avevate consigliato (@ellebiser) andrebbe bene anche per questo modello?

    Grazie ancora e buona giornata a tutti!

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.419

    Nella fascia di prezzo del ‘7100 si trovano prodotti con illuminante LED con tecnologia DLP.
    Tra questi puoi valutare Viewsonic X1 4KE pro, il BENQ W2720 e se puoi alzare il budget BENQ W4000ì
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •