Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

HISENSE PX3-PRO + Impianto 5.1.2

Buongiorno a tutti,
    sto in fase di ristrutturazione casa e penso sia il momento migliore per regalarmi finalmente il mio primo proiettore con impianto audio annesso. Mi farebbe piacere avere vostri pareri che da quanto leggo avete moltissima esperienza in merito. Vi descrivo l’ambiente in cui andrà e quello che avrei pensato io da profano.
    - Installazione zona living per un uso sia di giorno che serale per visione film, serie televisive e molto molto raramente TV;
    - Distanza occhi/telo 4 metri precisi;
    - Possibilità di creare tracce al muro per posizionare i diffusori (anche 2 Atmos nel controsoffitto).

Il budget non va oltre i 7000/7500 euro e in base a questo ed alle esigenze di visione anche diurne avrei pensato a questi componenti:
    - Hisense PX3-PRO;
    - Telo a cornice 100“ ALR (non posso andare oltre per via dell’ingombro del proiettore, circa 52 cm totali; un telo più largo significherebbe un mobile ancora più profondo).

Considerando che un telo 100” ha una larghezza di 223 e sommando la larghezza dei 2 diffusori frontali andrei a sfiorare i 2 metri e 70 circa. Diciamo che sono al limite del mio spazio concordato in famiglia

Calcolando i costi del videoproiettore, del telo (che ipotizzo un migliaio di euro) e dell’installazione fatta da personale competente, restano circa 3000 euro o poco più per un impianto 5.1.2.

Le domande sono:
    1. Per la distanza di visione di 4 metri, 100” sono pochi per un buon effetto cinema? In caso c’è un modo per fare meglio, considerando che 2,70 metri è la larghezza limite?
    2. Guardando anche film in 1080p da quella distanza li vedrei bene o sarebbero un po' sfocati?;
    3. Che impianto audio mi consigliate con il budget rimanente (poco più di 3000 euro?)
    4. A quale altezza posizionereste il telo?

In alternativa ditemi voi se aveste le mie condizioni (uso anche di giorno, distanze a disposizione e budget di 7000 euro) cosa comprereste.

Grazie infinite a tutti e buon anno.

100” a 4m con quel tipo di proiettore vanno bene , se hai intenzione di posizionare a lato dei frontali lo spazio a disposizione è quello.
    Per ricevere consigli sul set up audio ti invito ad aprire una discussione nella sezione dedicata qui
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ellebiser, grazie mille, posterò la domando sull'impianto audio nella sezione dedicata.
    Nel frattempo posso chiederti un consiglio sullo schermo? Vorrei prenderne uno CLR che da quanto ho letto in una tua risposta perde un po' in luminosità ma guadagna nettamente contrasto. Mi diresti qual è secondo te il migliore? Grazie mille

Valuta se rientra nel tuo budget un VIVIDSTORM hanno lo shop Eu il telo CLR
    Vividstorm S Pro 100" Electric Tab-Tensioned Floor Screen + 2 year extended warranty
    Ultima modifica di ellebiser; 31-12-2024 alle 12:44
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho appena visto, ci rientra senza problemi. Però sono ALR e non CLR, ve bene ugualmente? La elite screen consiglia il CLR per un contrasto migliore. Mi fido del tuo parere da esperto.

Ti mando un MP non posso postare link qui

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •