• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Proiettore per taverna

MarcoGT2

New member
Ciao a tutti,

vorrei capire se posso mettere in taverna un proiettore; sarà collegato via HDMI ad un decoder per vedere Tivusat e ad una FireStick per avere funzioni "smart".

Il divano è posizionato a circa 3,5m di distanza dalla parete (no telo).
La parete è lunga 2,4m ma lo spazio utilizzabile parte da 90cm di altezza poiché ho un mobile sotto, è fattibile?
In altezza ho circa 1,5m disponibili.

Non mi serve qualcosa di super.

Il proiettore sarà attaccato al soffitto.

Grazie
Marco
 
Partiamo dallo schermo
Se scegli il formato 16:9, un'altezza di 1,5 metri del telo porta ad una larghezza di 2,66 m. Non ho ben capito se ci sono altri impedimenti.
Previsione di spesa? tieni anche conto che per quelle dimensioni puoi considerare una TV da 100"
 
No altri impedimenti non ce ne sono.
Ma è possibile far partire l’immagine da circa 90 cm da terra? Intendo, è una questione di regolazione?
Come spesa non saprei, intorno ai 500-600? Ma non ho proprio idea dei prezzi, tecnologia ecc exc
 
I proiettori sono quasi tutti dotati di un meccanismo ceh si chiama lens shift che è in grado di spostare la finestra di proiezione rispetto all'asse della lente, sia verticalmente sia orizzontalmente.
La cosa che vedo difficile è quella di poterti proporre qualcosa nel tuo range di spesa
 
I proiettori sono quasi tutti dotati di un meccanismo ceh si chiama lens shift che è in grado di spostare la finestra di proiezione rispetto all'asse della lente, sia verticalmente sia orizzontalmente.
La cosa che vedo difficile è quella di poterti proporre qualcosa nel tuo range di spesa

Ok, grazie.
Intorno a che cifra siamo per avere qualcosa di decente?
Tieni presente che ci guardo prime video, qualcosa si YouTube, al momento non ho bluray o simili, in futuro probabilmente una console
 
Ciao , più o meno la tua idea è simile alla mia installazione compreso un mobile con centrale sotto l'area di proiezione (ma ora non ricordo di quanti cm è l'altezza ).

Con poco più del tuo budget anni fa comprai un buon Epson FHD su seconda mano AMZ pari al nuovo , dotato di scheda smart.

Compreso che non ti serve nulla di super , dovresti considerare:
  1. Come alimentare il proiettore.
  2. l'audio del proiettore è scarso quindi dovresti considerare almeno un sound bar frontale.
  3. Per la futura console forse servirà predisporre un cablaggio HDMI

A lampada vedo prodotti Acer , Optoma ed Espson che rientrano nel tuo budget ma non saprei indicarti quale sceglire forse io spenderei circa 100/150 euro in per per un Xgimi ( considerando con tutti i contro ) ma è LED e molto smart cosa non da poco per i primi passi . (imho)
 
Non è un problema far arrivare il cavo fino al soffitto, la canalina si vedrebbe solo sul soffitto. A quanti metri dalla parete andrebbe messo il proiettore?
Ok per la soundbar; a casa ho impianto multi-room Sonos, e prenderei quella della sala e la sposterei in taverna.
Il proiettore che mi hai linkato è possibile attaccarlo al soffitto?
 
Ultima modifica:
In genere gli EPSON hanno buone caratteristiche tecniche, un lens shift generoso che facilita l'installazione ed un prezzo abbordabile.
Prova a vedere se trovi modelli tipo TW7000/7100 o TW9300 usati.

I DLP tipo Benq o Optoma difficilmente hanno il Lens Shift nei modelli più economici pertanto te li sconsiglio
 
Salve sono un nuovo utente.
Sto acquistando casa,quest’ultima possiede una gran bella taverna.
L’attuale proprietario ha questa “grande” parete dove ha installato a muro una tv oled da 75 pollici, ma parlando si rammarica di non avere mai montato il proiettore e che secondo lui 75 sono insufficienti.

Mi era venuto il pallino del proiettore,ma ho diversi dubbi.

In primis l’altezza della parete…soli 2 metri e 40 che forse non mi permettono di sfruttare a pieno tale tecnologia,il divano é a circa 3 metri di distanza ma potrei arretrarlo anche di un altro metro tranquillamente, il mio dubbio é proprio l’altezza della stanza.

Il budget non saprei,sarei pronto a fare un deciso investimento onestamente,io sono della filosofia di comprare le cose una volta e stare bene per un po’.
Pensavo di prendere il AWOL LTV-3500pro con il suo schermo e il sistema HT thunderbird sempre di AWOL.

Il mio scopo é di prendere almeno uno schermo da 120 pollici.

L’illuminazione é classica da taverna ,potrei anche arrivare al buio totale ma ho optato per un proiettore che mi permetta di utilizzare lo schermo anche con luce .

La stanza sarà tutta da arredare e ho zero idee al momento quindi potenzialmente anche zero clash.
B26mBGcJ


https://ibb.co/B26mBGcJ

Potete darmi qualche consiglio.
Magari facendomi capire che con una stanza così bassa non vado da nessuna parte, o che il device da me scelto non performerebbe…insomma aperto a ogni sorta di input.

Ciao
 
mia "stanza" di proiezione .. 4x4 x Altezza 2.10 ..
dove ho potuto installare lo schermo .. Altezza 2.10 .. base max 3.00 .. punto di visione 3.20/3.30

la mia scelta è stata Hisense C2 Ultra in quanto uno dei più piccoli
Schermo da 100" come leggi in firma

questo per dirti che si può fare
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta veloce.

Ma dici che con solo 30 cm in più. Di altezza ce la posso fare ad arrivare ai tanto anelati 120 pollici?

Qualche considerazione sul proiettore?

Ciao!
 
queste le misure di proiezione di un 120 "

Schermo di Proiezione a Parete 120 Pollici 244x183 cm.

tieni conto che lo schermo se è motorizzato ti ruba un 15 cm dall'alto .. più qualche cm per il contrappeso

io ho scelto il C2 per le sue misure .. certo c'è di meglio sul mercato .. ma per questo aspetta risposta da altri ..
in quanto questo è il mio primo proiettore

poi ovviamente dipende dal tuo budget che vuoi investire in questo

tieni conto che fra telo e C2 io ho speso 3.300 circa
 
Ultima modifica:
Ciao, teoricamente con le dimensioni potrei esserci ma dovrò organizzarmi con lo schermo, pensavo di prendere lo schermo di AWOL stesso,fatto apposta ,lo fisso a parete e fine dei giochi.

Ovviamente avendo un margine limitato in altezza dovrò recuperare un mobiletto sufficientemente basso dove infilare il proiettore…per terra non può stare avendo due cani…
 
Top