Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio Proiettore tiro corto (LG HU715QW ??)

Buongiorno a tutti,
    sono nuovo in questo forum e da giorni ho maturato l'idea che per risolvere il problema di casa mia l'unica strada è un proiettore a tiro corto. Guardando in giro per il web mi sono imbattuto in questo forum e leggendo diversi argomenti mi sono fatto l'idea che all''interno della vostra comunità vi sono persone molto ferrate.

Nella casa precedente avevo un LG oled da 60 pollici del quale non posso lamentarmi se non fosse che nella casa attuale abbiamo la parete rivestita in marmo che verrebbe rovinata dall'ingombro della tv.

Da quì l'idea di installare sul mobile tv un proiettore a tiro corto e montare un telo motorizzato dal basso in modo da non vincolarmi con la veletta superiore in cartongesso ed al contempo provare a nascondere il telo dentro la base (mobile tv) che vorrei più avanti fare su misura. In questo modo vedrei il telo solo quando vedo la tv mentre per gli altri giorni godrei appieno della parete in marmo.

Il soggiorno di casa mia presenta una parete utile larga circa 230 cm alta 250 cm. La distanza dalla parete al punto di visone (divani) è di circa 300 cm. Da una ricerca in rete, guardando video su youtube ed in rete mi sono imbattuto nel prodotto LG HU715QW che penso abbia tutte le caratteristiche che mi occorrono. Ma essendo praticamente all'oscuro del mondo della proiezione chiedevo consiglio ad utenti esperti per guidarmi nella scelta migliore. Sulla questione telo motorizzato dal basso invece navigo nella confusione più totale perchè in rete si trova di tutto e di più.

Il proiettore in questione lo vorrei utilizzare al posto della precedente tv, per la visione di film, telefilm, e sporadicamente giocare con mio figlio alla consolle (nintendo switch). Attualmente la tv è collegata all' apple tv che a sua volta legge dal mio nas il mio materiale quasi tutto in alta definizione. Guardo poco la televisione live.

Dalle recensioni ed opinioni in rete mi è parso di capire che proiettori di qualità hanno pressochè la stessa qualità di visione di televisori a pannelli a parte problemi di contrasto che ne mio caso sarebbero minimi avendo delle finestre esposte a nord con poca luce solare diretta.

I miei dubbi riguardano la marca di proiettore. Se il costo dell'LG è il suo prezzo che vale tutto o se invece esistono prodotti equipollenti o superiori a costi inferiori. Se il risultato di una soluzione di questo tipo è attualmente stata realizzata da qualcuno di voi e come si trova. Dove potrei trovare chi fornirmi il telo motorizzato dal basso. Le domande sono molte.
    Se qualcuno ha la pazienza di darmi qualche consiglio gliene sarei grato!
    Un saluto.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Ultima modifica di davsenn; 12-09-2024 alle 18:04

Buongiorno a tutti, nel frattempo oggi mi sono avvicinato ad un centro video-audio in zona Milano. Mi hanno proposto un HISENSE LASER CINEMA PL-1 ad un prezzo scontato di Euro 1.500 dicendomi che è un ottimo prodotto.
    Io però ho fatto una comparazione brutale di caratteristiche ma sembra sia inferiore all' LG Cinebeam 4K HU715Q, quantomeno nel contrasto dove sembra avere una resa molto superiore rispetto all' Hisense.
    A questo punto non vi nascondo che sono ancora più confuso e combattuto.
    Di contro questo LG Cinebeam 4K HU715Q non si riesce a vedere da nessuna parte. Forse perchè viene considerato un prodotto da grande distribuzione?

ciao, non basare la tua scelta solo sulla scheda tecnica, spesso i numeri, specialmente quelli riferiti al contrasto, lasciano il tempo che trovano. se non riesci a visionarli entrambi io andrei su quello che puoi vedere e toccare, inoltre sarò stato un pò sfigato io ma non ho avuto una bella esperienza con prodotti LG di questa tipologia, in breve ho subito un guasto importante appena fuori garanzia. aggiungi inoltre che hisense sta investendo più di chiunque in questo settore e inserendo di fatto innovazioni (vedi tecnologia trichroma)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •