• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Consiglio per upgrade

niceflower

New member
Salve a tutti,

ho attualmente un Mitsubishi HC7800D che non mi dispiace, ma ha ormai i suoi anni e immagino tanti margini di miglioramento :), primo fra tutti il contrasto.

Cercando nell'usato, sono indeciso fra l'Epson 9400 e il Benq W5700 perchè mi sembra siano gli unici che consentano di riempire una base di 250 cm con una distanza lente-schermo di circa 3,40 m (la stanza è lunga 3,90 m)
Tutti i jvc mi sembra abbiano un tiro più lungo.

La stanza è un living con pareti bianche e lo schermo è uno skyfix ALR.

La prima scelta andrebbe all'Epson, ma ho letto bene anche del Benq.

Mi confermate che con entrambi avrei un miglioramento "evidente" e quale dei due consigliereste?

Grazie!
Piero
 
Ti consiglio il TW9400 anche se meno razor del W5700 ha però un contrasto molto migliore ed inoltre la lampada di ricambio originale completa costa una sciocchezza rispetto a quella del Benq.
Per i JVC che sicuramente sono molto meglio dei due proiettori succitati, dovresti consultare il simulatore sul sito JVC, ma tieni presente che con lo schermo che hai dovresti orientarti su un modello JVC con lampada da 265W quindi da RS400/X5000 in su poichè i modelli piu vecchi montano lampade da 210/220W che per le dimensioni del tuo schermo ti costringerebbero ad utilizzare il proiettore sempre con lampada in modalità alta.
P.S. Se riesci ad arretrare il proiettore di una ventina di cm anche con un JVC dovresti riempire lo schermo.
Qui trovi il simulatore per il calcolo preciso della distanza: https://www.projectorcentral.com/projection-calculator-pro.cfm
 
Ultima modifica:
Le vecchie serie JVC delle quali consiglio caldamente le RS500/RS520/RS540 da 3,40m riempiono una base schermo da 140 a 276 grazie all'ampio zoom. Rispetto a quelli citati offrono immagine contrastate e un nero credibile.
 
Top