Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Novello! Consiglio acquisto primo proiettore

Buongiorno a tutti, mi chiamo Adriano e da qualche settimana mi sono interessato al mondo della videoproiezione, leggendo uno svariato numero di articoli e recensioni, ma vorrei un consiglio da chi ne mastica un po' ed ha esperienza diretta sul campo.

Il videoproiettore andrà installato sopra il divano su una mensola, proietterà ad una distanza di 3,5mt su una parete bianca il cui spazio utile è 2mt di lunghezza. La stanza non è eccessivamente luminosa, lo userei per proiettare film o serie tv, retrogaming e gaming, prevalentemente nel tardo pomeriggio/sera. Non necessariamente deve essere 4k ma 1080p sì, i neri devono essere convincenti e scarterei i dlp per l'effetto rainbow. Budget sui 1000€ circa.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano a scegliere un prodotto valido e soddisfacente!

Ciao .Se non hai problemi con i DLP ti consiglio il Benq 2700i .Io lo posseggo e ne sono contentitissimo per qualità di visione anche con segnali fullhd.Appena posso passo al modello superiore il 4000i.

Scartando i DLP hai praticamente ridotto la scelta agli EPSON…
    Attualmente i modelli entry della casa hanno un contrasto così basso che non ne giustificherebbe l’acquisto…
    Ti consiglio di valutare almeno il modello EPSON TW7000 che si trova in diversi siti alla cifra indicata e che ha le caratteristiche che hai indicato per la proiezione nel tuo ambiente.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Scartando i DLP hai praticamente ridotto la scelta agli EPSON…
    Attualmente i modelli entry della casa hanno un contrasto così basso che non ne giustificherebbe l’acquisto…
    Ti consiglio di valutare almeno il modello EPSON TW7000 che si trova in diversi siti alla cifra indicata e che ha le caratteristiche che hai indicato per la pro..........[CUT]
    Uhm, se rimangono solo gli Epson in campo hai ragione, non ho molta scelta. Intanto mi documento sul TW7000, grazie! Aprendo sui DLP, cosa mi consiglieresti?

Citazione Originariamente scritto da halo Visualizza messaggio
    Ciao .Se non hai problemi con i DLP ti consiglio il Benq 2700i .Io lo posseggo e ne sono contentitissimo per qualità di visione anche con segnali fullhd.Appena posso passo al modello superiore il 4000i.
    Annoto il BenQ, me lo studio un po'. grazie ragazzi!

Valuta anche Benq TK700. Fai attenzione anche anche al tiro dell’ottica che ti consenta di proiettare dalle distanze postate
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ho usato il simulatore del sito della Epson e della BenQ per i modelli tw 7000, w2700i ed il tk700. Col modello Epson avevo molto più margine di manovra e potevo metterlo su una mensola a 1.6mt circa da terra e distanza proiezione-muro a 3.3 metri, stando dentro ai 2mt di parete a disposizione per la proiezione. Con i BenQ invece per sfruttare i 2mt utili devo per forza spostare il proiettore intorno ai 2.2mt, altrimenti l'immagine proiettata va fuori il campo ammesso. Non hanno qualche sorta di zoom per diminuire l'area di proiezione?

I Benq sono alternative interessanti ma con focale più corta quindi dovrai necessariamente riposizionarli. L’EPSON invece ha un ottica migliore dotata di spostamento sia verticale sia orizzontale e nel tuo caso rimane la prima scelta.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •