|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
21-04-2024, 08:07 #1
Junior Member
Dubbi e domande su proiettori ottica ultracorta Epson serie EB
Buongiorno a tutti, sto cercando un proiettore da utilizzare in locali durante vari eventi, i proiettori classici sono abbastanza scomodi per via della distanza di proiezione che non sempre è possibile mantenere, stavo valutando se prenderne uno usato con ottica ultracorta, ho visto modelli Epson a prezzi buoni della serie EB (EB-470 EB-570 EB-670), secondo voi potrebbero fare al caso mio o ci sono controindicazioni?
Anche se nascono per essere installati a soffitto posso utilizzarli trasportandoli e facendoli lavorare su un desk posto davanti o dietro al telo? Sapete se è possibile fare la retroproiezione con questi modelli?
Grazie a tutti
-
21-04-2024, 10:46 #2
Sono dei proiettori pensati per la linea educational - business, il 470 è un XGA… si trovano a poco ma valgono anche poco senza contare che la lampada sarà da cambiare. Gli UST per questo scopo hanno costi diversi.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
21-04-2024, 18:55 #3
Junior Member
-
21-04-2024, 19:10 #4
Dipende sempre da cosa si vuole realizzare. 30 anni fa un XGA era uno standard per la proiezione business, oggi con una definizione 800x600 si fatica a digerire la qualità di una slide proiettata su una base di tre metri. Perché l’evoluzione della videoproiezione è andata avanti ed abbiamo macchine più risolute con definizione almeno Full HD UWXGA - 2160x1080 righe che oggi è lo standard per la proiezione business e per quella domestica il minimo sindacale. Come affidabilità notoriamente dipende dalle ore di lavoro che i proiettori hanno sul gobbo e, Gli LCD con tre matrici mostrano spesso disallinemento delle matrici e degrado dei filtri dopo tot migliaia di ore…Non che le altre tecnologie siano immuni ma prima di acquistare a Buon prezzo verifica sempre lo stato d’uso.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.