Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Richiesta aiuto per acquisto di un proiettore semplice

Ciao a tutti.
    Sono una pittrice e sto cercando un proiettore di qualità media, mi serve unicamente per proiettare immagini su una tela per aiutarmi a sveltire il processo di tracciamento.
    Non mi serve che sia eccelso ma che sia portatile, si veda con un po' di luce e che possa essere collegato al cellulare per inviare le immagini. Esiste qualcosa sotto i 150€ potete aiutarmi?
    Grazie

Ciao, se potessi precisare qualia media, in particolare definizione presumo se serve a tracciare disegni un po’ di risoluzione sarebbe meglio, almeno full hd nativo, inoltre lo puoi fare al buio, ossia mentre illumini la parete solo col proiettore o devi operare di giorno? Perché altrimenti servono molti lumen per vedere decentemente i contorni o l’immagine. Purtroppo a quel prezzo trovi appena modelli da 200-500 ANSI lumen (gli altri che non precisano ANSI, si inventano anche 100 volte lumen, ovviamente falsi!) oppure un usato molto vecchio, sai può valutare. Un dlp sarebbe meglio per la maggiore nitidezza dei pixel, altrimenti un Epson 3lcd anche se stando vicino noterai un po’ di scomposizione del pixel nei tre colori fondamentali. Altro difetto dei proiettori led economici che hanno un solo mannello lcd sarebbe infatti peggiore anche per la nitidezza a livello pixel da vicino, dato che i subpixel dei colori fondamentali non sono sovrapposti come nei 3lcd, ma affiancati e sgranano molto di più. Questo per iniziare a darti un’idea che probabilmente sarebbe meglio un modello usato per qualità d’uso e prezzo simile…
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Ciao grazie della risposta rapida. Mi spiace non poter fare una domanda più precisa perché davvero non ne so nulla di proiettori. Servirebbe esclusivamente per tracciare i contorni quindi nulla di eccezionale. E si purtroppo avrei bisogno che si veda con la luce perchè non ho modo di creare una zona buia. Sarebbe perfetto anche un modello usato o vecchio, basta che non sia troppo grande e che proietti una una zona piccola, una tela per intenderci.
    Hai qualche modello specifico da consigliare?

Dovresti specificare le dimensioni della tela, anche se personalmente non ricordo proiettori che riescono a proiettare dimensioni sotto i 40".
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Puoi trovare un buon proiettore full Hd su amazon per quello che hai indicato non serve un prodotto hi tech e nemmeno troppo luminoso
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Dovresti specificare le dimensioni della tela, anche se personalmente non ricordo proiettori che riescono a proiettare dimensioni sotto i 40".
    Le dimensioni sono piccole, tra i 20 massimo 50 cm

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Puoi trovare un buon proiettore full Hd su amazon per quello che hai indicato non serve un prodotto hi tech e nemmeno troppo luminoso
    Eh sì ma avrei bisogno di un consiglio sui modelli. Perché ne ho già presi due che ho rimandato indietro. Ma erano proprio da 4 soldi.

Dangbei N2 potrebbe essere una soluzione valida
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Dangbei N2 potrebbe essere una soluzione valida
    Ti ringrazio tantissimo. Lo cerco!

Citazione Originariamente scritto da Eladyel Visualizza messaggio
    Le dimensioni sono piccole, tra i 20 massimo 50 cm
    20-50 cm di larghezza di proiezione, hai scritto bene?

Attenzione perché il dangbei, come molti proiettori, parte da 45” minimo, la proiezione sarà larga un metro, puoi sfruttare un area interna, ma a meno di 1:4 o 1:20 di definizione.

Mi sembra che cerchi un dispositivo semplice, come quello per disegnare copiando foto, non ricordo come si chiama, comunque qualcosa del genere…oppure sbaglio?

https://dokishop.it/prodotto/sketchi...oiettore-1447/

EDIT, si chiama episcopio, alcuni prodotti
    http://belleartionline.blogspot.com/...-immagini.html

Tuttavia se la proiezione avviene su tela, e questa ha una certa trasparenza, esistono lavagnette con schermi bianchi per ricalcare che costano poco…
    https://tutavolettagrafica.it/tavoli...o-per-disegno/
    Ultima modifica di CarloR1t; 25-11-2024 alle 20:04
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Si mi servirebbe un oggetto che proietti circa quelle dimensioni. Ma potrei proiettare un immagine più grande e quella interna rimpicciolita, non è un problema. Eh riguardo l'oggetto che hai linkato lo scopo sarebbe quello, ma quell'oggetto, a parte essere eccessivamente piccolo, non è regolabile in dimensioni, cosa che potrei fare attraverso il mirroring con il cellulare sul proiettore

Citazione Originariamente scritto da Eladyel Visualizza messaggio
    Si mi servirebbe un oggetto che proietti circa quelle dimensioni. Ma potrei proiettare un immagine più grande e quella interna rimpicciolita, non è un problema. Eh riguardo l'oggetto che hai linkato lo scopo sarebbe quello, ma quell'oggetto, a parte essere eccessivamente piccolo, non è regolabile in dimensioni, cosa che potrei fare attraverso il mi..........[CUT]
    Ho appena fatto due aggiunte al post sopra, che combinazione, vedi gli episcopi e anche le lavagnette in fondo al post se son quelle…
    Ultima modifica di CarloR1t; 25-11-2024 alle 20:07

Ti ringrazio moltissimo. L'episcopio mi sembra la soluzione migliore. Peccato che sul sito i link non funzionano. Ne cercherò uno di quelli. Grazie!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •