• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

EPSON EH-TW 9300 consigli

  • Autore discussione Autore discussione dts
  • Data d'inizio Data d'inizio

dts

New member
Ciao a tutti, sono anni che non scrivo per vari motivi..ma quando avevo bisogno ho letto le varie discussioni e molte volte ho trovato ottimi suggerimenti!grazie!

Torno a scrivere perché vorrei acquistare l'EPSON EH-TW 9300 usato ma prima vorrei un vostro parere e consiglio a riguardo.

Io posseggo un Mitsubischi HC4000 consigliato sempre da voi a suo tempo..l'ho usato molto poco,all'attivo ha meno di 500 ore la lampada..mi trovo bene ma volevo alzare l'asticella.

Secondo voi il passaggio all'Epson in oggetto mi garantisce l'effetto Wow.....?

Se sarete così gentili a dire la vostra vi ringrazio infinitamente ragazzi!!

Ps:spero non avere violato qualche regola del forum..come dicevo sono stato lontano un po da queste cose...scusate
 
Ciao dts, ho il modello piu' recente del 9300, se non sbaglio variava la larghezza di banda sulle HDMI, però tecnologia LCD con pannelli 0,74, 2500 lumen, ottica motorizzata e costo lampada basso, se riuscissi a visionarlo avresti una idea migliore.

Il prodotto a mio parere ha un'ottimo rapporto prezzo/qualità.
 
Figurati, sull'argomento ci sono persone piu' preparate del sottoscritto, tuttavia la tecnologia LCD di Epson fornisce una immagine piu' morbida rispetto a quella dei DLP, ma contrasto migliore, un lens shift molto ampio che aiuta in fase di installazione, un'ottica di buona qualità.

Personalmente con il modello 9400 ne sono contento per la sua fascia di prezzo.
 
Il TW9400 nonostante non sia recentissimo come progetto è tuttavia ancora oggi una dei migliori proiettori per la sua categoria di prezzo, offrendo caratteristiche di ottimo livello come l' ottica totalmente motorizzata e di dimensioni generose. Inoltre ha un contrasto nativo ben superiore a proiettori DLP di pari prezzo. Infine la lampada di ricambio originale completa è la più economica in assoluto tra proiettori di pari categoria.
Il TW9300 che appartiene alla generazione precedente ha caratteristiche simili seppur con un contrasto e luminosità inferiore, resta comunque un ottimo prodotto se acquistato al giusto prezzo.
 
Ha senso mettere in pensione il mio mitsubishi hc4000?
Cioè se prendo l'Epson 9300 ho un miglioramento tangibile?vale la pena il cambio?
 
800/ 900 euro al massimo visto che si trovano TW9400 usati a 1500 euro piu o meno e con meno ore. Se ha 3/4000 ore devi cambiare subito la lampada che è a fine vita e costa sui 130 euro e controllare lo stato del filtro, se è in condizioni di essere pulito e riutilizzato o sostituito (costa sui 25/30 euro).
 
Ultima modifica:
Gli epson hanno risoluzione massima 1:2 uhd e senza frame interpolation FI in tale modalità uhd, ma solo in modo full hd, la gestione del moto nativo senza FI è migliore coi dlp di allora, anche il contrasto ansi nell’immagine che da tridimensionalità agli oggetti è migliore per i dlp, perciò secondo me se ti trovi bene col tuo come contrasto che aveva ottime specifiche tra cui ruota colore rgbrgb andrei avanti con quello in attesa di modelli nuovi migliori, dlp o lcd, non lo cambierei con un altro prodotto costoso fuori garanzia solo per ‘fare il salto’, ma sono considerazioni mie, i miei 2 cent, che solo tu puoi valutare…
 
Grazie molte per il tuo intervento..molto tecnico..infatti non ho capito tutto..

Vanno benissimo opinioni diverse..sicuramente ti mandano un po in paranoia ma ci stanno..poi tocca a me a tirare le somme giustamente.

Mi trovo bene con il mitsubishi..mi da ancora soddisfazioni onestamente..ma volevo un 4k..anche se l'epson è mezzo 4k..ci stava
Magari viene via a un prezzo ottimo...
 
Grazie molte per il tuo intervento..molto tecnico..infatti non ho capito tutto..

Vanno benissimo opinioni diverse..sicuramente ti mandano un po in paranoia ma ci stanno..poi tocca a me a tirare le somme giustamente.

Mi trovo bene con il mitsubishi..mi da ancora soddisfazioni onestamente..ma volevo un 4k..anche se l'epson è mezzo 4k..ci stava
Magari viene via a un prezzo ottimo...
 
Il JVC è sicuramente migliore di tutti quelli nominati ma tieni presente che una lampada di ricambio JVC costa 500 euro ed al massimo ci fai 3000 ore, quindi se l'usato ha molte ore devi considerare anche questa cifra nella spesa.
 
Top