Proiettore (Portatile/poco ingombrante) con correzione trapezoidale orizzontale auto

Pio901p

New member
Salve a tutti, per un acquisto (per altre persone) sono alla ricerca di un proiettore 'portatile'(batteria o corrente indifferentemente) ma che necessita principalmente di:
  1. Poco ingombro
  2. Correzione trapezoidale ORIZZONTALE automatica
  3. Focus automatico (non indispensabile, ma preferibile)
  4. Preferibile zoom in/out
  5. Anche usato.

Uso tv generalista / firestick , la sera o a tapparelle abbassate

Avevo adocchiato lo xgimi mogo pro+ per il poco ingombro e correzione automatica, ma mi frenano i soli 300 lumen. Ottimo però per il prezzo.
Altre idee?

Grazie mille in anticipo per i consigli :)
 
Purtroppo le caratteristiche portatile ed alta luminosità non vanno d'accordo poiché più lumen genera un proiettore, maggiore deve essere la dissipazione del calore. Questo modello Xiaomi dichiara 500 ANSI lumen che al buio dovrebbero essere sufficienti per schermi non superiori ai 100" max. Ha sicuramente il keystone orizzontale ma non so se è automatico.
https://www.amazon.it/Xiaomi-Proiet...uMDIifQ==&sprefix=proiettore+x,aps,307&sr=8-4
 
Ciao, per primissima cosa chiederei alle altre persone, per le quali stai chiedendo, se la scelta di un proiettore molto compatto a batteria è davvero tassativa, e se si rendono conto che significa spendere molto per qualcosa che sta appena sopra il livello minimo (un gadget) mentre potrebbero avere molto di più, magari con un usato. A volte crediamo che certe cose siano già possibili come avere apparecchietti del genere con prestazioni decenti, invece il crollo di prestazioni è enorme, non é affatto come la pubblicità.
Prenderei tempo per riflettere su questo e altro anche perché non è una scelta di modelli facile ed economica soprattutto adesso.
 
Ciao, per primissima cosa chiederei alle altre persone, per le quali stai chiedendo, se la scelta di un proiettore molto compatto a batteria è davvero tassativa, e se si rendono conto che significa spendere molto per qualcosa che sta appena sopra il livello minimo (un gadget) mentre potrebbero avere molto di più, magar..........[CUT]
Grazie mille per il consiglio, però come ho specificato nella richiesta la batteria e soprattutto la tipologia (nuovo/usato) è indifferente.

Le caratteristiche fondamentali e obbligatorie, per via della posizione dove andrà posizionato l oggetto, è la correzione ORIZZONTALE automatica.
Purtroppo per la composizione della camera (fronte letto, su un armadio....) è inutile un acquisto da 'top level' di qualità.
L'utilizzo appunto sarà da filmettino/tv generalista per addormentarsi, sarebbe sprecato un proiettore "troppo serio".

La correzione automatica orizzontale è per via del posizionamento sul comodino (purtroppo impossibile sia sopra letto che soffitto, centralmente ).

Per quanto riguarda lo xiaomi mi sembra di ricordare che non abbia la correzione orizzontale AUTOMATICA (inutile stare ogni volta a toccare visto la modalità di impiego) e l unico visto nelle recemsioni era lo XGIMI
 
Ok se non è un requisito importante la batteria va molto meglio, e per quanto riguarda la correzione trapezoidale (keystone) orizzontale se fosse manuale sarebbe proprio male o deve per forza essere automatica? Dopotutto un keystone orizzontale e verticale si regola in pochi secondi a mano, alcuni hanno facilitazioni in base agli angoli a schermo, in ogni caso il tempo che ci vuole è nulla rispetto alla durata di un film, mentre una bassa qualità dovuta magari alla scelta limitata di un proiettore con tale funzione automatica si soffrirebbe per tutta la durata delle proiezioni... Se non ho ancora inteso male le vostre esigenze, se l’uso è tanto per gradire prima di dormire, al posto di un televisore che presumo non vada bene. In effetti i 300 lumen dello xgimi in effetti potrebbero bastare ed essere anche meglio su uno schermo non molto grande dato che prima di addormentarsi, come ben noto, non fa neanche bene aver guardato un’immagine brillante come quella che un proiettore da 2000 lumen offrirebbe!
 
Ultima modifica:
Ok se non è un requisito importante la batteria va molto meglio, e per quanto riguarda la correzione trapezoidale (keystone) orizzontale se fosse manuale sarebbe proprio male o deve per forza essere automatica? Dopotutto un keystone orizzontale e verticale si regola in pochi secondi a mano, alcuni hanno facilitazioni in base agli angoli a schermo,..........[CUT]

Grazie Carlo e grazie tutti.. ma come dicevo il fondamentale requisito è la correzione automatica orizzontale.

Provando con il mio proiettore (Optoma hd39 darbee.. thread di questa estate) a casa dei nuovi 'interessati' per trovare una soluzione in camera da letto, sono state abbastanza vincolanti :)
 
Allora dovrebbe andare bene lo xgimi o uno simile come funzione automatica per le ragioni suddette, ma con diritto di recesso per provare soprattutto se la luminosità è sufficiente all’uso indicato.
 
Top