acquisto proiettore 4k con escursione lens shift ampia

ronnie80

Member
Salve, come da oggetto sono alla ricerca di un videoproiettore. (ho testato tramite software sia il benq w2700 che l'epson TW 7100)
ho esigenze"estetiche" (non ho stanza dedicata ma verrá installato in soggiorno) che mi obbligano a posizionarlo a soffitto (altezza 3 metri) al massimo posso abbassarlo tramite braccio di 20 max 30 cm incluso corpo
le dimensioni della stanza sono 344 x 390
utilizzando il software epson, anche regolando il lens shift l'immagine mi verrebbe proiettata troppo in alto.
esistono proiettori con un escursione del lens shift maggiore?
oppure avete consigli sull'installazione?


Stanza.png
[/url][/IMG]
 
Ultima modifica:
Domanda stupida, ma quando hai usato il simulatore Epson hai selezionato la posizione del proiettore capovolta (celing non desktop)? Poichè mi sembra strano che col TW7100 non riesci a coprire lo schermo. Per inciso a che altezza dal soffitto parte lo schermo? (bordo superiore). Ti dico questo perchè ho provato a simulare la tua situazione e montando il proiettore sotto al soffitto capovolto col lens shift riesco a proiettare sul pavimento.
 
Ultima modifica:
ho selezionato installazione a soffitto
per vedere senza farmi venire il torcicollo, la distanza da terra é di 60cm mentre dall'alto é 111 cm
nel caso, sarebbe corretto inclinare il videoproiettore?
Immagine-2022-04-01-172045.png
[/url][/IMG]
Immagine-2022-04-01-173303.png
[/url][/IMG]
 
Ultima modifica:
Io credo che sia la posizione ideale, 60 cm da terra c'è giusto lo spazio per mettere le casse sotto lo schermo. Io ho un'altezza da terra di 1 mt e non ho alcun problema di visione stando seduto sul divano.
Non ti conviene inclinare il proiettore (ne questo ne altri) in quanto in questo caso otterrai una proiezione trapezioidale che sarai costretto a correggere ricorrendo al keystone del proiettore (regolazione del trapezio elettronica). Questa correzione oltre a diminuire la risoluzione e quindi la qualità d'immagine, provoca una disuniformità nella messa a fuoco dell'immagine ed una cornice grigia che non può essere compensata.
 
Ultima modifica:
anche mettendo a 100 cm (che alla mia distanza di visione sono troppi) da terra a base schermo, mi ritroverei con il videoproiettore a 60 cm dal soffitto

 
Ultima modifica:
Prova a fare la simulazione con l’EPSON TW9400…60 cm è l’altezza corretta vista la distanza dallo schermo
 
Top