Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto primo VPR

Salve
    Vorrei approcciare al mondo della videoproiezione. non ho un telo per ora, proietterò su ua parete trattata liscissima e verniciata con una tinta ral 7047. Ma appena possibile installerò un telo motorizzato.
    Per ora la mia necessita è capire quale videoproiettore puo meglio adattarsi alle mie esigenze.
    Il proiettore è esattamente a 4 mt di distanza dal muro montato a 50 cm dal solaio.
    Lo schermo sarà decentrato di 40 cm. e avrè larghezza di 2/ 2.20 cm per 112 / 120
    L ambiente non è trattato, è un living, ma l'uso sarà prevalentemente serale notturno e la stanza puo essere totalmente buia.
    Il budget non è altissimo, anche in virtù del fatto che si tratta di un "inizio", tra i 1000 1200 euro.
    Il vpr sarà pilotato da denon x3000

Avevo valutato l epson eh tw 7000 o 7100
    ma non so se le misure di proiezione rientrano
    consigliate pure.
    vi ringrazio anticipatamente

Ti serve un proiettore con LS per poter proiettare nella tua installazione.
    I due proiettori che hai individuato vanno bene, il TW-7100 è un po’ fuori budget.
    Per verificare le misure puoi utilizzare il calcolatore di PC (HC3200=TW7100) a questo link
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti confermo che entrambi i proiettori vanno bene per la tua installazione (hanno la stessa ottica) in quanto dispongono di un ampio zoom e LS utili per adattare posizione e dimensione della proiezione alla tua installazione.
    Tra i due però ti consiglio di fare uno sforzo e prendere il 7100 in quanto ha prestazioni di nero e contrasto nettamente superiori al 7000. In questo periodo però il prezzo dei due proiettori è aumentato sensibilmente, il TW7100 sfiora i 1700 euro, ti consiglio di aspettare qualche settimana visto che una ventina di giorni fa lo si trovava anche a meno di 1500 euro.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Intanto grazie per avermi risposto.
    Cos è LS?
    in ogni caso, non è un acquiasto che faro nelle prossime ore, ho ancora piu o meno un mese.
    Per tanto se vuoi suggerirmi altri prodotti che possano entrare nel mio progetto te ne sarei estremanete riconscente.

Ti ringrazio di cuore.
    LS sarebbe Lens shift? offero il dispositivo ottico che mi permette di regolare la proiezione fuori asse?

Volevo aggiungere un altra cosa, l'utilizzo sarebbe prettamente film o al massimo sport. No 3D e no gaming.
    Ultima modifica di mario74; 20-12-2021 alle 19:22

Se riuscissi a evitare il decentramento in orizzontale forse basterebbe un tw5820.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •