• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Cambio epson TW5900 con cosa?

lukewas

New member
Ciao a tutti,
posseggo un epson TW-5900 da qualche anno, e con un telo fisso della excelvan preso su Amazon su vedeva degnamente..
Ora ho preso un telo manuale (per questioni di arredamento)...questo modello per la precisione: HOMCOM Schermo da Tavolo Professional Mini Screen 120 Pollici Formato 16:9/4:3 Schermo da Proiezione Compatto 251.8 × 8.6 × 7 cm Bianco e Nero
A parte che l'immagine mi sembra molto meno definita di prima, anche il contrasto e il nero ne hanno risentito tanto...non so se il motivo è che da quando ho un qled di fascia alta, la qualità visiva è aumentata e il mio occhio se ne accorge, ma pensavo anche di passare ad un proiettore che abbiamo maggiori qualità...
Mi hanno offerto un tw8100, quindi rimanendo sempre su epson e fullHD.
Voi cosa consigliate? il passaggio al tw8100 vale la pena o meglio altro modello?
Per darvi qualche info in più, la stanza è 5x4,5, proietto dal lato corto e il proiettore è montato a soffitto ad una distanza di proiezione di 4 metri dal telo (se telo si può chiamare quello che ho preso)...
Attendo vostri consigli...grazie.

Forse dipende dal gain dello schermo, se è superiore ad 1 ti aumenta la luminosità ma di conseguenza anche il nero e quindi ti abbassa il contrasto. Per il TW8100 è un modello abbastanza vecchio ha quasi 10 anni, dipende da com'è messo e quanto chiedono.

eh bella domanda...di gaia non parla...infatti ero intenzionato a prendere la vernice muraria per proiezione e dipingerlo...ma non so se è fattibile..quindi tu consiglieresti magari di cambiare prima il telo da proiezione? se si cosa consigli?
Il tw8100 è praticamente nuovo e viene via davvero a poco...ma non so di quanto sia qualitativamente superiore al 5900

Il TW8100 E’ una spanna sopra il TW5900… certo ha i suoi anni manche il tuo attuale non scherza con l’età…
Per lo schermo acquista un CELEXON Tensionato che non costa molto e fa un altra figura rispetto a quello che hai in dotazione

Concordo con ellebiser, io stesso ho un telo Celexon a casa e posso dirti che tra quelli economici è sicuramente uno dei migliori. Il telo è buono ed anche la struttura è ben fatta e robusta. Se sei ancora in tempo ti conviene mandare indietro quello che hai acquistato così da recuperare la spesa. Il TW8100 è sicuramente migliore del tuo attuale proiettore, se è quasi nuovo poi e non chiedono molto potrebbe essere un discreto passo in avanti.

Ultima modifica: