Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consigli per gli acquisti

Buongiorno a tutti,
    mi sto addentrando nel mondo dei proiettori, e non ci capisco molto.
    Vorrei comprare un proiettore da mettere nella mio rustico e vorrei avere la possibilità di spostarlo all'esterno (raramente) sotto un gazebo. Ho visto questo modello Acer P5530 che ne pensate?
    Come schermo avevo visto "HOMCOM Schermo Proiezione Motorizzato" ho pensato a questo perchè dietro c'è la televisione.

Avevo anche visto questo modello,"Epson EH-TW5820", consigliato in discussioni precedenti ma ho notato che ha meno luminosità.
    L'uso che ne farei è vedere serie e film in streaming (netflix etc.) con cavo di rete nel rustico e wifi all'esterno (ma ho la possibilità di mettere un cavo anche lì), nel rustico ho un impianto home theater e nel gazebo ho un impianto stereo. Nel rustico lo monterei sul soffitto e nel gazebo su una trave.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da stefano_ Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti,
    mi sto addentrando nel mondo dei proiettori, e non ci capisco molto.
    Vorrei comprare un proiettore da mettere nella mio rustico e vorrei avere la possibilità di spostarlo all'esterno (raramente) sotto un gazebo. Ho visto questo modello Acer P5530 che ne pensate?
    Come schermo avevo visto "[URL="https://www.amazon.it/..........[CUT]
    Quel modello Acer è per utilizzo business non home cinema, quindi ha si una maggiore luminosità ma un contrasto molto basso, viene dichiarato 2000:1 e solitamente i produttori abbondano su questo parametro. Da scartare per il tuo utilizzo.
    Vai sul TW5820 che invece è un proiettore per uso home cinema ed ha un contrasto decisamente piu alto (10 volte maggiore) oltre al frame interpolation. Il parametro piu importante da considerare in un proiettore home cinema è il contrasto non la luminosità, e cmq quella del TW5820 è piu che abbondante gia in ECO mode per uno schermo da 120".
    Inoltre il TW5820 ha gia integrate le principali app di streaming (Netflix, Prime Video ecc) ti basta solo che il wifi arrivi al proiettore, oltretutto è gia dotato di audio proprio con altoparlante anche se non di grande qualità. Ti consiglio se vuoi il massimo di accoppiarci una soundbar bluetooth ed hai il tuo cinema in casa.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Grazie mille per la risposta,
    invece per quanto riguarda il telo.... c'è da 100 pollici e da 120, la distanza tra il proiettore e il muro come si calcola? E' per sapere quale telo comprare

Per la distanza puoi utilizzare il simulatore Epson che trovi qui https://support.epson-europe.com/TDS/it/mobile/#/
    Considera che il TW5820 ha uno zoom ottico che ti permette di modificare la distanza di proiezione, posso dirti che a circa 4 metri puoi tranquillamente riempire uno schermo da 120" in formato 16/9. A proposito dello schermo assicurati che la grandezza sia riferita al formato 16/9 visto che ci sono molti schermi in vendita su Amazon in formato 4/3 o 1/1 e non sono adatti.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Serve conoscere prima la possibile distanza tra superficie schermo e lente del proiettore, col corpo dietro e cavi, prima di comperare in particolare scegliere tra tiro corto e lungo e dove si possa tenere. Se si vuole un uso mobile consiglierei in alternativa un treppiedi (ce ne sono di tutte le misure) così di risparmia avendo un solo schermo.
    Ultima modifica di CarloR1t; 07-07-2021 alle 17:48
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Grazie per i consigli,
    la stanza dove sarà messo è 5m per 5m con una altezza di 2,30m, ho la cassa centrale a 1,50 dal soffitto e 1,80 dell'amplificatore, quindi ho più vincoli in altezza che in larghezza. Se prendo uno schermo 100 pollici motorizzato 4:3 lo posso far scendere un pochino meno e diventa 16:9 o sbaglio qualcosa, se prendo quello che ho descritto sopra ci posso proiettare anche in 19:9, giusto?

Si lo puoi fare ma non te lo consiglio, se prendi uno schermo da 100" in 4/3 quando lo utilizzerai in 16/9 la dimensione scenderà parecchio, in pratica avrai 80" circa e sinceramente non ha senso. Visto che esistano e non costano di più quelli 16/9 non vedo perché acquistare uno schermo inutile per te. Gli schemi 4/3 sono per proiettori da ufficio e non home cinema. Non limitarti ad Amazon per la scelta dello schermo, non ha una buona scelta ne di modelli ne di buoni marchi. Ti consiglio di dare uno sguardo sul sito proiettore24 che ha un assortimento molto vasto, se vuoi un prodotto economico con buone caratteristiche per il prezzo, cerca nei modelli della Celexon, io ne ho uno e sono robusti e ben fatti come prodotti economici. Lo schermo è il componente che è più difficile da sostituire visto che è fissato a muro nel tuo caso e montare un 4/3 sinceramente è un grosso errore di cui poi ti pentirai di certo.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 09-07-2021 alle 12:09

Ho visto il sito che mi hai consigliato, ma per un schermo motorizzato ci vogliono minimo 250 euro per una larghezza di 180cm, ho visto anche questo, https://m.banggood.com/Fengmi-Electr...r_warehouse=CZ

Che ne pensate?

Ho visto il sito che mi hai consigliato, ma per un schermo motorizzato ci vogliono minimo 250 euro per una larghezza di 180cm, ho visto anche questo, https://m.banggood.com/Fengmi-Electr...ssroom-From-XM..........[CUT]
    Questo è già meglio almeno è 16/9.

Ho visto il sito che mi hai consigliato, ma per un schermo motorizzato ci vogliono minimo 250 euro per una larghezza di 180cm, ho visto anche questo, https://m.banggood.com/Fengmi-Electr...ssroom-From-XM..........[CUT]
    Il gain è 1,2 non giova in ambiente non trattato, massimo 1.0. Preferirei la linea celexon economy a molla per risparmiare in maggiore sicurezza. Oppure un treppiede per esterno, anche ultraleggero, tutte opzioni di pari costo circa 100 più o meno.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Ok anche sullo schermo mi sono fatto una idea, ma per quanto riguarda l'audio come si connette all'home theater? Grazie

Dipende si può dal proiettore o dal player via Bluetooth o ottico o jack in base a quel che hanno i sistemi o la convenienza.

Ho un Sony Strdh590, con bluetooth, ma credo che la qualità non sia il massimo, per quanto riguarda il player è integrato con proiettore (EH-TW5820, anche se ancora non l'ho comprato)
    Ultima modifica di stefano_; 09-07-2021 alle 22:15

Ho un Sony Strdh590, con bluetooth, ma credo che la qualità non sia il massimo, per quanto riguarda il player è integrato con proiettore (EH-TW5820, anche se ancora non l'ho comprato)
    Vedi cosa fa esattamente il dongle in dotazione col
    vpr
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •