|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
07-06-2021, 14:14 #1
Senior Member
Upgrade da Epson TW8100 (le prestazioni sono quasi sovrapponibili al TW9100)
Ciao, vi scrivo per avere un consiglio di upgrade.
Al momento ho il proiettore in oggetto ancora in forma ma vorrei sostituirlo con uno più performante e magari 4K.
Avrei pensato al TW9400 ma se ne trovano pochi e a prezzi alti. Oltretutto mi chiedo se non ci siano macchine più avanzate visto che questa ormai ha 2 anni.
La fascia di prezzo 2/3K mi và bene.
Ho uno schermo Screenline ad alto contrasto e una buona posizione installativa.
La staffa è montata all'altezza della cornice superiore del telo, quasi nel centro orizzontale dello stesso.
In passato avrei rivoltato il web ma ora la passione mi è un pò calata. Chiedo consigli a qualche esperto, per poi approfondire meglio di risposta in risposta.
Grazie
Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
07-06-2021, 15:40 #2
Al momento non ci sono tante alternative su quella fascia di prezzo almeno di non considerare un DLP…
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-06-2021, 15:59 #3
Senior Member
Mi và bene anche un DLP se vale la pena. Ho già avuto un infocus in passato e mi sono trovato bene.
Parli di Optoma?
Ho letto anche di un nuovo Viewsonic, ne sai qualcosa?
CIaoSchermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
07-06-2021, 16:12 #4
In questo ultimo periodo da settembre ad oggi sono spariti letteralmente dal mercato diversi modelli, indisponibili in diversi siti...
Un buon proiettore 4K con 24 fps e sorgente Laser che ti farebbe vedere una netta differenza con il tuo attuale è l'OPTOMA UHZ65LV.
Il prezzo si aggira sui 3,5K€ ma ti togli i pensieri della sostituzione della lampada e soprattutto offre una luminosità abbondante in HDR. Di Viewsonic non ho sentito novità ma parlando di una fascia più in basso il loro X100 4k non ha riscosso molto successo per via del basso contrasto e del costo superiore a BENQ.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
07-06-2021, 16:59 #5
Senior Member
Avevo notato anche io una certa penuria di macchine in quella fascia di prezzo.
Optoma è ottimo. E' un pò fuori budget ma si può tenere in considerazione. Anche se i costi della lampada con Epson sono veramente bassi. HDR al momento non lo sfrutto. Stavo ragionando sul fatto che potrebbe essere una soluzione anche quella di fare un upgrade minore e rimanere su macchine più vecchie anche usate. Esempio TW9300 o simile. Sempre un passo avanti ma non troppo considerando che non sono ancora pronto per 4K e HDR. In pratica rimandare un pò la spesa appena sono pronto per il 4K.Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
07-06-2021, 23:48 #6
Per essere pronto per il 4k basta una ATV 4k oppure una Firestick…
Certo la differenza principale la noti subito sparisce la griglia dei pixel nel caso del ‘9300 / 9400 con l’OPTOMA hai anche il FI a 4K che migliora la fluidità delle immagini.Wise men speak because they have something to say,
-
13-06-2021, 17:20 #7
Senior Member
Visto che al momento non ho le idee chiare e non ci sono prodotti interessanti in fascia bassa.....
Pensavo o di sostituire la lampada al mio TW8100 a costo minimo e farlo ripristinare da Epson. Credo che con 200 risolvo oppure mi chiedevo se avesse senso valutare anche un onesto TW7400 che dai test comparativi con il TW9400 ne era uscito molto bene soprattutto se l'ambiente di lavoro fosse un Living piuttosto che la perfetta batcaverna. In questo modo il budeget si riduce, sempre che trovi l'oggetto sul mercato. Mi chiedo se il salto di prestazioni dal mio TW8100 a un TW9400 sia così vistoso.
Voi che ne pensate?Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE
-
13-06-2021, 18:07 #8
Advanced Member
Il salto di presentazioni lo avresti sul nero, sul contrasto e come già scritto nell'eliminare l'effetto griglia utilizzando la funzione 4k enchancement. Inoltre avresti una macchina già utilizzabile per il 4k HDR.
Devi valutare quanto ti costa rimettere in sesto il tuo attuale proiettore, se sei nel range di 2/300 euro potresti considerare di tenerlo ancora in attesa di eventuali novità.Ultima modifica di Franco Rossi; 13-06-2021 alle 18:10
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
13-06-2021, 18:23 #9
Ripararlo conviene anche in ottica di rivenderlo..se il costo è contenuto
Wise men speak because they have something to say,