Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 119

Optoma hd29he VS Acer Nitro g550

Salve a tutti,

la domanda è semplice : quale dei due proiettori consigliereste ?

Ho diversi dubbi : sulla carta vince l'Optoma, ma sembra che in molti lamentino una rumorosità elevata e una predisposizione a scaldare molto e a rompersi.

L'Acer sembra essere molto più silenzioso e robusto, con una colorimetria e un input lag molto vicini ad un monitor gaming.

Le differenze principali stanno nella luminosità e nel contrasto, a favore dell'Optoma (anche se, per uso home cinema, 3600 AL mi sembrano decisamente troppi) e nella durata della lampada, sempre a favore dell'Optoma.

L'Acer dalla sua ha molte più connessioni disponibili, là dove l'Optoma ha solo due porte HDMI, e solo una delle due è 2.0.

Qua in Francia, dove abito, pagherei l'Acer 649€ e l'Optoma 699€.

Premesso che in un primo momento verrà posizionato su un treppiede o un tavolo tra la superficie di proiezione (distante 2,30mt dal proiettore) e il divano, l'Optoma sembra avere un po' più di margine per essere posizionato a 1mt d'altezza (con soffitto a 2,80mt) e l'Acer a 70-80cm di altezza.

In questo modo, si evince che l'Acer non potrà MAI essere posizionato dietro alla spalliera del divano così da espandere la diagonale, perché la superficie di proiezione invaderebbe il soffitto, ma al massimo su un tavolo o sul soffitto stesso, cosa che vorrei evitare.

L'unica cosa che mi frena dall'acquistare l'Optoma, è il fatto che in molti lo definiscono un po' una "fuffa" dicendo che l'Acer ha colori assai migliori, e l'Optoma è più rumoroso, consuma di più e prima o poi si rompe. Viene dato quasi per certo.

Che ne dite ?

Grazie, Gabriele
    Ultima modifica di DZA; 18-02-2021 alle 22:10

Sono due proiettori per gaming, datati ... se lo scopo è principalmente giocare l’ACER è una opzione valida.
    Quanto all’affidabilità di OPTOMA non sarei così categorico...visti i numeri di vendita che riescono a fare.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie della risposta. Addirittura datati ? Sono entrambi mid-2019 mi sembra. Cosa c'è di altrettanto valido nella stessa fascia di prezzo ?

Rispetto all'Optoma, intendi dire che non è così affidabile come si potrebbe pensare ?

Sono quasi due anni... nel mondo dei proiettori entry level i modelli si avvicendano più spesso...
    Intendo che sono ugualmente affidabili e non deve essere quello il metro di giudizio.
    L’Acer l’avevo visto in una manifestazione e su schermi fino a 220 di base offre una buona luminosità e immersi vita’, lo preferisco all’Optoma in questo per le sue caratteristiche
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Sono quasi due anni... nel mondo dei proiettori entry level i modelli si avvicendano più spesso...
    Intendo che sono ugualmente affidabili e non deve essere quello il metro di giudizio.
    L’Acer l’avevo visto in una manifestazione e su schermi fino a 220 di base offre una buona luminosità e immersi vita’, lo preferisco all’Opto..........[CUT]
    Capisco. Suggerimenti per alternative equiparabili e non oltre i 700€ ? Vengo da una bruttissima esperienza con un bel proiettore led su Banggood, il Fengmi Vogue. Non fosse per questo lo ricomprerei immediatamente, ma aveva specifiche talmente alte che in Europa si pagano praticamente il doppio, se non di più.

Per questo ho fatto marcia in dietro verso i proiettori a lampada.

Grazie.

Cos’è che non ti ha convinto del FENGMI? difficile trovare alternative valide a basso costo...

Il FENGMI è ottimo, salvo qualche carenza e una difficoltà di posizionamento dovuta, nel mio caso, al fatto che la base del proiettore coincide con la base di proiezione, il che rende il posizionamento dietro un divano impossibile. Ma tutto questo è relativo.

No, no, è l'esperienza pessima con Banggood ad avermi segnato: proiettore difettoso, assistenza inesistente, ed eventualmente impossibile ripararlo qua, in Europa. In poche parole, o va di **** o l'hai nel ****. Di conseguenza, l'idea di ritentare mi terrorizza un po'.

Io parlavo piuttosto di alternative valide all'Acer e all'Optoma nella stessa categoria di prezzo (650€), visto che li ritieni entrambi datati. Acquistandoli in uno store locale potrei beneficiare di una vera assistenza post vendita e per una volta mi farebbe piacere.

Ci fosse il Fengmi su Amazon, per dire, avrei immediatamente ri-acquistato quello.
    Ultima modifica di DZA; 22-02-2021 alle 08:59

E valutare il modello XGMI H2 che è commercializzato anche in Europa?

Ci ho pensato, ma ha un lag altissimo che per il gaming non é l'ideale, e siamo abbondantemente sopra il mio budget.

In più non so se comprerei un LED a quella cifra: credo che nella stessa categoria di prezzo mi rivolgerei piuttosto a proiettori con funzionalità che mi interessano, come gli Epson. Ma per l'appunto, il limite del mio budget non me lo permette.

Grazie ancora del tuo aiuto.

L'unico Epson abbordabile ora è il tw5400 che si trova attorno ai 600€, però per gaming funziona bene

Non é ancora più datato dei due proiettori in questione ?

E' un modello di fine 2018, EPSON non rinnova così spesso la gamma.
    Il nuovo modello è meno perfomante ...e costa quasi un 50% in più...

E quindi trovi che sia addirittura più performante dell'Acer o dell'Optoma ?

I proiettori x gaming puntano molto sulla velocità di risposta e in questo EPSON va bene, hanno un ottima luminosità e anche qui andiamo bene, hanno di contro un contrasto inferiore rispetto ai modelli solo cinema, siamo in linea, ed una gestione del movimento che di solito non è prestante in quanto viene disabilitata per diminuire il lag...inoltre dovendo muovere la testa durante il gioco risultano un filo meno affaticanti per la vista avendo tre matrici invece che una più la ruota colore tipico dei DLP a lampada.

Perdona se sono "duro", non capisco l'ultima parte del tuo messaggio : sono i proiettori gaming ad essere afflitti da judder ?

Quale dei due garantisce un'esperienza più riposante ?

Tu opteresti quindi per quale modello ?

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •