Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio acquisto proiettore!

Buonasera ragazzi, vorrei acquistare un nuovo proiettore e per me è indifferente che sia LCD o DLP.

Quello che cerco è che mi dia un ottima qualità dei neri ed un contrasto più che buono, ho uno schermo Celexon di cui sono soddisfatto ma il problema è che con il mio proiettore Acer H6517ABD (Full HD da 3400 lumen e Contrasto 20.000:1)
    mi sembra di non avere per nulla un buon contrasto durante la proiezione ed i neri sono troppi grigi.
    Infatti durante la visione di scene notturne si ha fatica a distinguere cosa compone la scena.

Mi è parso di capire che un ottimo contrasto lo abbia Epson EH-TW5820 ma non sono sicuro... budget comunque sui 1000€
    indifferente sia 4k o Full HD.

Grazie per il supporto!

L'ambiente in cui proietti è trattato? di che gain è il telo dello schermo?
    Tra LCD e DLP il contrasto nativo fatica a superare 2000:1... (Il tuo proiettore in film mode a 1300 Lumen viaggia a 1500:1)
    Se hai uno schermo con Gain sopra l'1.0... e l'ambiente non è trattato con 3400 Lumen i neri appariranno come grigi...
    attendo tue...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    L'ambiente in cui proietti è trattato? di che gain è il telo dello schermo?
    Tra LCD e DLP il contrasto nativo fatica a superare 2000:1... (Il tuo proiettore in film mode a 1300 Lumen viaggia a 1500:1)
    Se hai uno schermo con Gain sopra l'1.0... e l'ambiente non è trattato con 3400 Lumen i neri appariranno come grigi...
    attendo tue...
    Non è trattato
    Gain telo 1.0
    Il VPR lo uso sempre in Eco Mode

Ho il TW5650 che è la versione precedente del 5820 ho anche io un telo con gain 1.0 e posso dirti che il contrasto nelle scene buie non è male a patto di attivare l'iris dinamico su veloce e selezionare la modalità eco per la lampada. Ovviamente non è a livello di un JVC ma li parliamo di ben altre cifre.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ho il TW5650 che è la versione precedente del 5820 ho anche io un telo con gain 1.0 e posso dirti che il contrasto nelle scene buie non è male a patto di attivare l'iris dinamico su veloce e selezionare la modalità eco per la lampada. Ovviamente non è a livello di un JVC ma li parliamo di ben altre cifre.
    Grazie, l'iris dinamico aumenta il rumore della ventola? Beh si JVC altri livelli ma già credo che questo Epson rispetto al mio Acer sia una spanna avanti.

Per 300€ in più ha senso prendere il BenQ W1720 ? Non è che abbia assolutamente bisogno del 4k... ma cerco un ottimo contrasto ed i neri buoni
    Ultima modifica di Jackimean; 15-04-2021 alle 19:58

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •