|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: proiettore per camera da letto
-
01-03-2021, 10:17 #1
Senior Member
proiettore per camera da letto
ciao a tutti, un anno e mezzo fa mi ero informato per mettere un proiettore in camera da letto per vedere film e tv, dalle piattaforme classiche e dal d.t.
Ma lo spazio che avevo non era comodo e alla fine presi un ottima tv philips da 55
Ora dopo aver invertito i mobili mi ritrovo una fantastica parete disponibile da 190x300. La distanza di proiezione sarebbe da 300
Vedo questi proiettori xiaomi, o in particolare xgimi pro, che mi sembrano ottimi, soprattutto per la portabilità c he non mi richiederebbe di creare lo spazio specifico per l'installazione di un proiettore tradizionale
Proietterei sul muro bianco!
Consigli?
grazie
-
01-03-2021, 10:26 #2
di che budget parliamo?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-03-2021, 10:34 #3
Senior Member
sulle 600 euro, il prezzo che ho visto per quell xgimi
valuterei anche usato...
-
01-03-2021, 10:39 #4
Puoi valutare l'XGIMI H2, che ha dimensioni un po' più generose ma che puoi trovare ( da BPM Power) in offerta ad un prezzo interessante... sempre un all in one con caratteristiche valide per essere portato un po' dovunque per la casa.
Qui trovi anche una rece fatta nelle condizioni d'uso che hai indicato.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-03-2021, 10:49 #5
Senior Member
intanto voglio specificare che la misura massima della parete in larghezza è 300, ma che per usarla al meglio direi che 240 è la misura giusta
quindi siamo sui 90'' piu che sui 120, cambia qualcosa nel tuo suggerimento?a proposito ho dato un'occhiata, leggo che non si puo installare netflix ne prime video, come si fa in questi casi? Altra cosa, per la tv come dovrei fare?
Infine un parere, come giudichi questo tipo di proiettori rispetto a uno standard tipo epson 5400?Ultima modifica di stefanocps; 01-03-2021 alle 10:55
-
01-03-2021, 10:58 #6
Questo proiettore da il meglio di se con quelle misure.
Dovrai valutare il posizionamento, non troppo decentrato per non utilizzare il KS.
Come gran parte dei proiettori cinesi Netflix lo puoi vedere collegando una firestick o un altro media player..
Puoi anche fare mirroring dal cellulare...
Difficile dare un giudizio tra un proiettore LCD a tiro medio lungo ed un all in one DLP.
Posso dire che questo XGMI è equippaggiato con LED e quindi come durata vai sulle 20000 ore...l'Epson è garantito per 4-5000 ore ma già dopo le 2000 si vede il calo tipico di tutte le UHP di nuova generazione.
la resa in termini di nitidezza è superiore, nell'LCD si vede il reticolo dei pixel. Come contrasto siamo lì come colori preferisco sempre quelli dei DLP molto più naturali soprattutto negli incarnati.
Questo XGNI ha inoltre un buon sistema audio che lo distingue ulteriormente.Wise men speak because they have something to say,
-
01-03-2021, 11:06 #7
Senior Member
guarda al di la di tutto, questi prodotti tipo xgimi mi sembrano nettamente preferibili anche per la praticità d'uso complessiva, con l'espon dovrei fare un'installazione piu complessa...sceglierei un proiettore tipo epson solo se avesse indubbi vantaggi su qualche aspetto.
Questo x2 dovrebbe essere migliore del mogo pro che ho indicato io, anche se piu costoso. Per cosa è meglio? non mi sembrava di aver letto i problemi di netflix sulle recensioni del pro.
A questo punto vorrei capire meglio sui dispositivi esterni per vedere altre fonti. Premesso che potrei fare anche via pc o tablet, ma preferisco avere tutto on board per semplicità
Dovrei avere un dispositivo per netflix/prime..e altro (in particolare a me serve Mubi) e uno per la tv, oppure c'è qualcosa che comprende tutto?
Nel budget finale dovrei contare anche questi ovviamente
-
01-03-2021, 11:24 #8
Sì sicuramente hanno delgi aspetti interessanti, l'H2 può anche gestire segnali in 4K (SDR) e fare il downscaling a full HD...
Da quello che ricordo questo ha la possibilità del fuoco manuale l'altro solo automatica...e visti i casi in cui si è mostrata instabile alla fine preferisco avere la possibilità di scelta.
la matrice di questo H2 è più grande e questo garantisce un migliore dettaglio a parità di risoluzione.
la fire stick costa 29.90€ è molto pratica e puoi installare l'app di Mubi...
Il digitale terrestre lo lascerei alla Tv ma anche qui ci sono diversi soluzioni possibile per utilizzare un decoder esterno.Wise men speak because they have something to say,
-
01-03-2021, 12:01 #9
Senior Member
eh se potessi usare insieme tv e proiettore separerei le cose, ma la tv dovro toglierla , quindi sarà necessario un decoder, oppure dovrei vedere se le maggiori tv sono disponibili in app, ma non credo di trovarle tutte. Quindi dici che per tv l unica opzione è un decoeer? non c'è niente che integra decoder e smart?
-
01-03-2021, 12:11 #10
Senior Member
-
01-03-2021, 12:37 #11
No, il formato UHD 4k implica la gestione di più pixel che non sono disponibili nella matrice del proiettore...il processore interno provvede quindi a scalare alla corretta definizione per poter visualizzare i contenuti.
-
01-03-2021, 12:39 #12
prova a dare un' occhiata a questo link.
-
01-03-2021, 13:15 #13
Senior Member
grazie, si ottima soluzione, la valuto, devo capire se tutti i canali che vedo siano disponibili su app in streaming, anche se alla fine credo che un decoder sia necessario. IL fatto è che devo poter fare si che tutto possa essere molto semplice, che mia moglie non ama smanettare
-
01-03-2021, 14:54 #14
Senior Member
sto guardano i rapporti di proiezione...mi sembra di capire che ai 3 metri , che sarebbe la mia distanza di proiezione, forsec'è qualche problema? cosi leggo nelle spec
100 in @2.66m; 80 in @2.17m;
se a 2,66 mi da 100'' a 3 metri arriviamo a 120?posso restirngere il quadro? e soprattutto, ci sarà eccessiva perdita di qualità?
-
01-03-2021, 15:24 #15
A tre metri lente/parete avrai una base schermo di 250cm che corrisponde a 113".
Puoi verificare dal calcolatore di PC muovendo semplicemente il proiettore nella posizione desiderata. Se invece fossero lo spazio utile devi togliere l'ingombro del vpr.Wise men speak because they have something to say,