|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Xiaomi WEMAX ONE Ultra al posto della tv
-
28-02-2021, 17:54 #1
Junior Member
Xiaomi WEMAX ONE Ultra al posto della tv
Ciao a tutti ..ho intenzione di acquistare per avere uno schermo più grande rispetto alla mia tv in soggiorno (l’unica tv che utilizzo in casa ) che attualmente è una 65” LG 4k acquistata l’anno scorso ..
Volendo avere una esperienza più immersiva mi ero orientato su un videoproiettore ..per evitare di dover passare cavi fili ecc avevo preso in considerazione un ultra corto da piazzare sotto al muro al posto della tv sul mobile ...
Sono appunto interessato allo xiaomi per via del prezzo e caratteristiche (4K)
L’utilizzo principale sarebbe tv e le varie piattaforme di video come netflix ,prime e infiniti (no gaming o altro )
La mia domanda è faccio un errore a sostituirla alla tv come schermo principale ?
Riesco a fare tutto quello che faccio con la tv o diventa troppo macchinosa e complicata passare da tv a netflix ecc ?
Se in futuro comprassi un telo o schermo da appendere al muro durante il giorno si riesce a guardare bene o rimpiangerei la tv?
-
28-02-2021, 23:43 #2
L’uso di un proiettore al posto della TV implica l’adattamento delle condizioni ambientali per fruire correttamente dei contenuti.
Fatta questa premessa i Laser TV o proiettori laser a tiro ultra corto possono in qualche maniera rimpiazzare un Tv a patto che si utilizzino in abbinamento a schermi CLR che riflettono la luce ambientale. Gli schermi in questione di solito sono a salita dal basso e sono di facile installazione in un ambiente domestico. Per la parte multimediale questi proiettori hanno un loro sistema operativo che include già diverse App per la fruizione dei contenuti in streaming. Personalmente consiglio l’utilizzo di media player esterno per sfruttare al meglio le caratteristiche di questi nuovi VPR.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
28-02-2021, 23:50 #3
Advanced Member
Aggiungo che se vuoi vedere anche i canali televisivi hai bisogno anche di un sintonizzatore (tuner) esterno da collegare ad una porta HDMI del videoproiettore.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
01-03-2021, 07:29 #4
Junior Member
Quindi serve una firestick o apple tv e un decoder esterno? Tutto ciò non influisce nel utilizzo?
-
01-03-2021, 09:25 #5
In che senso influisce? Se vuoi vedere il digitale terrestre acquisti solo un decoder...a mio avviso è sprecato un proiettore per un utilizzo con segnali di bassa qualità, ma tant'è. Se invece l'utilizzo è quello per vedere le partite di calcio o altri sport...puoi abbinarlo ad un decoder SAT tipo sky Q per esempio... avrai un telecomando dedicato per ogni decoder questo sì.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
01-03-2021, 09:56 #6
Junior Member
L’utilizzo principale è netflix prime e infinity ma ovviamente essendo in salone anche tv...non vedo calcio e ho tolto Sky anche se effettivamente skyq era tanta roba ...quindi dite che sia fattibile come schermo principale per un utilizzo 360 gradi ?
Lo schermo clr da appendere al muro quando costa andando sui 100”?
-
01-03-2021, 12:55 #7
basta inserire una fire stick 4k ed avrai le principali piattaforme in un click...
Per lo schermo di solito ci sono due soluzioni valide o fisso oppure motorizzato con salita dal basso di che budget parliamo?Wise men speak because they have something to say,
-
01-03-2021, 13:17 #8
Junior Member
Allora lo xiaomi costa circa 1.000/1.300€ in base alle offerte dall’Europa ...per lo schermo non ho proprio idea dei costi .
Essendo una prima esperienza non vorrei spendere troppo e pentirmene ,mentre se mi dovessi trovare bene in futuro magari prenderei qualcosa di più qualitativo ..
-
01-03-2021, 13:59 #9
uno schermo specifico per ultra corti ti costa 1700€
https://www.vividstorm.eu/it/product...een-p298149136LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
01-03-2021, 15:43 #10
Il costo è più o meno quello per uno schermo reference, altrimenti bisogna passare a soluzioni più economiche sempre di fattura cinese.
Wise men speak because they have something to say,
-
01-03-2021, 15:59 #11
Junior Member
Non mi interessa motorizzato ma da appendere al muro ...suppongo costi meno ..
-
01-03-2021, 16:06 #12
Allora dovrai andare sui siti esteri tipo aliexpress e cercare uno schermo CLR fisso (yovanxer o XY screen)
Dovrai valutare spese di trasporto e importazione ma costernno sicuramente molto meno.Wise men speak because they have something to say,