Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

upgrade proiettore optoma 131xe a 4k

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, attualmente ho un optoma 131xe con il quale mi sono trovato benissimo e vorrei sostituirlo con un 4k, che modello mi consigliate? lo uso soprattutto per home cinema e la stanza in cui proietterò ha queste caratteristiche

distanza di proiezione circa:4,50
    larghezza schermo 2.40

Una idea di budget?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

circa 1500

TW7100 Epson, W2700 Benq.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Puoi valutare l’ACER M550BD che è un DLP vobulato che rientra nel budget ed ha a mio avviso le migliori caratteristiche per la tua installazione.

l’EPSON sia il TW7000 sia il TW7100 sono delle alternative ma con minore nitidezza se hai già apprezzato la tecnologia DLP.

Il BenQ W2700 non ha un ottica idonea ad aprire la base schermo desiderata dalla distanza indicata
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il TW700 sarebbe idoneo? invece consigli su optoma?

Il proiettore EPSON TW7000 ha un tiro adeguato. Per avere un proiettore Optoma decente dovresti valutare la seconda generazione ...un modello interessante potrebbe essere stato il UHD380xpeccato non abbia il tiro adeguato alla tua installazione.

correggo le distanze,
    larghezza schermo 3MT
    e distanza proiezione 4.50 - 4.70 variabile

Il BenQ W2700 dovresti posizionarlo con lente a 4,30 per aprire la base schermo suindicata e non utilizzare lo zoom a fondo scala.
    L’Optoma rientrerebbe nei papabili...
    Nessun problema per gli EPSON che hanno una ottima escursione del tiro...

tra il benq e l'optoma quale prenderesti?

Tra i due preferisco il BENQ W2700 che out of the box ha una resa migliore

dell optoma UHD42 cosa ne pensi?

Se devi giocare va benissimo per streaming e film resterei sul BENQ

Dopo aver speso 1200 € nel 2006 per un DELL 2300MP XGA ora vorrei un'ottica corta e ho visto un OPTOMA EH415ST (3500 ANSI).In verità avrei lo spazio per un proiettore classico (ho 4 metri e oltre per proiettare) e sono perplesso perchè leggo in rete che i proiettori shrot throw sono meno fedeli nell'immagine e rendono meno se usati da lontano. E' vero? Cosa mi consiglaite ? Grazie in anticipo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •