• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Acquisto Acer P1155 vs Epson EB-X41

dalup

New member
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di un nuovo proiettore a basso prezzo (<400 euro) e ho ridotto la scelta a questi due.
Epson è più caro di circa 80 euro, e i due hanno una tecnologia diversa (DLP vs LCD).
Lo posizionerei a circa 4 metri di distanza dallo schermo (dimensione 120") e lo userei esclusivamente per film/serie TV/sport, quale mi consigliate? Naturalmente se avete da proporre alternative che non ho considerato sono molto gradite!

Grazie in anticipo della risposta

Non so dirti dell'Acer ma l'Epson EB-X41 non è un proiettore adatto all'home cinema visto che ha formato 4:3 risoluzione XGA.
I proiettori Epson piu economici venduti come home cinema full HD sono i seguenti modelli:EH-TW740 EB-FH06 EH-TW650, anche se in verità bisognerebbe partire almeno dall'EH-TW5400 per avere un contrasto decente in ambito home theater.

In sintesi ti dico che per avere un risultato sufficiente la spesa minima da cui partire è sui 700 euro, a meno si hanno proiettori adatti al business, ovvero molto luminosi ma con scarso contrasto e risoluzione inferiore al full HD.

P.S. Ho letto le caratteristiche dell' Acer P1155, anche questo non è adatto all'home cinema avendo come risoluzione 800x600.

Ultima modifica: