Dubbio amletico: optoma gt1070xe vs epson eh-tw5600

logan88

Member
come da titolo mi trovo a dover scegliere tra i due modelli

da comprare eventualmente entrambi online, entrambi con estensione garanzia sui guasti per 3 anni aggiuntivi

prezzo totale differente di poche decine di € tra i due (a favore dell'optoma) ma irrilevante

il dubbio sorge perché l'optoma sarebbe più "comodo" da installare visto che è a tiro ultra corto

siccome non ho possibilità di visionarli, a parte le recensioni sul web, vorrei il vostro parere

grazie
 
L'Optoma è un DLP, hai mai visto in funzione un proiettore DLP? Te lo chiedo perchè alcuni notano l'effetto rainbow che per chi lo percepisce (come me) è molto fastidioso. Cosa di cui non soffre l'Epson poichè è un LCD. Altra differenza il costo della lampada di ricambio che sull'Epson costa solo 80 euro originale, quella Optoma se non erro supera i 120 euro.
Al limite se prendi l'Optoma compralo da un venditore che accetti il reso senza spese in modo che se noti l'effetto rainbow puoi restituirlo.
 
si scusa, non ho specificato che provengo da un lg pf1000u (DLP a tiro ultra corto, 1000 lm) che vado a sostituire con uno dei modelli sopra citati. più che l'effetto rainbow mi preoccupa la reperibilità della lampada optoma piuttosto che di quella epson, che comunque è un modello molto più diffuso
 
Se provieni da un DLP avrai già visto una immagine dettagliata cosa che con un LCD si perde un po’ per via della spaziatura dei pixel un po’ per l’allineamento non sempre preciso delle matrici.
La lampada del modello GT1070 è comune a diversi modelli di proiettore Optoma quindi di facile reperibilità e neanche troppo costoso se parliamo del solo bulbo...
 
Top