Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    5

    Posso non laurearmi per acquistare il nuovo proiettore?


    Buonasera a tutti.
    Ho utilizzato un Acer x1340 wh con discrete soddisfazioni, ma un problema al DLP di cui ho parlato in un'altro post ne ha deciso la morte.
    Sono mesi che cerco di capire cosa acquistare che parta più o meno dalle stesse prestazioni del mio citato Acer, con il risultato che più cerco di informarmi meno mi sento capace di prendere una decisione. Si aggiungono costantemente variabili che a loro volta mi spingono ad approfondire allontanandomi dalla decisione.
    Partiamo dal fatto che il budget è inderogabilmente max 1000 euro se no mi troverei a guardare le immagini da solo😂.
    Proietto su muro bianco con camera oscurata da una distanza di circa 340/350 cm. No ho ostacoli per la dimensione dello schermo in quanto la parete di proiezione è completamente sgombra.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi a prendere questa decisione.
    Ho letto molte discussioni su questo forum, ce ne sono molte che hanno caratteristiche simili alle mie ma troppe risposte differenti....spero di non essere troppo ripetitivo nel chiedervi aiuto.
    Caratteristiche del mio precedente Acer:
    DLP
    2700 ANSI lumen
    10000:1
    Wxga (1280x800)

    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    MI
    Messaggi
    2.471
    Quando uno cambia anche se deve farlo per forza viene da chiedersi se riconsiderare i precedenti utilizzi aggiungendone altri nuovi, ossia per cosa lo usavi principalmente? Film, o anche altri contenuti, programmi sportivi, giochi, ecc. Distanza di visione? Ti interessa anche il 3d o solo 2d? Vorresti 4k oppure visto che era solo 1280 potrebbe bastare full hd? Sono gli interessi che fanno la scelta, e il budget che permette già una certa scelta almeno in full hd, ma più specifichi usi o interessi aggiuntivi e meglio si può decidere...

    Per fhd, un buon dlp sostitutivo potrebbe essere acer v7500 luminoso 2500lm ma con ruota colore migliore di altri dlp da 3000lm e presumo anche del tuo, oppure provare con gli epson 3lcd tw5650 2500lm o il nuovo tw5820 2700lm con in più frame interpolation, ma che deve ancora arrivare ed essere testato e chissà se il prezzo reale rientrerà nel budget.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.415
    Valuterei l’ACER H6810 come proposta DLP (in MP un suggerimento) e l’EPSON TW7000 come alternativa LCD.
    Entrambe le macchine accettano segnali in 4K e ti faranno fare un bel salto in avanti in termini di qualità e definizione anche con contenuti in FULL HD.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.319

    Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Valuterei l’ACER H6810 come proposta DLP (in MP un suggerimento) e l’EPSON TW7000 come alternativa LCD.
    Entrambe le macchine accettano segnali in 4K e ti faranno fare un bel salto in avanti in termini di qualità e definizione anche con contenuti in FULL HD.
    Piu che il il TW7000 forse è meglio un TW5650 anche se non ha il 4k ha però un contrasto migliore, penso che il TW7000 sia un modello da non consigliare, come Epson io ritengo modelli validi il TW5650 come FHD ed il TW7100 ed il TW9400 come 4k, il TW7000 ha davvero un basso contrasto ed il TW7400 per quel che costa è monco visto che non accetta segnali oltre i 10Gb sulle HDMI rendendo in pratica possibile l'utilizzo del 4K HDR solo su segnali a 24 Hz, quindi in pratica solo film bluray.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •