Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Salto di qualità

Salto di qualità

Salve a tutti, chiedo aiuto alla comunità per la scelta di un nuovo proiettore.
    Attualmete possiedo un videoproiettore economico Artilii con risoluzione 720p, giusto per fare esperienza e provare se la visione con viedeoproiettore piacesse. Adesso desidero fare il salto di qualità.
    Ed ecco la domanda: quale proiettore scegliere. Non ho esperienza e non ho conoscenze tecniche per una corretta scelta per una buona macchina con un giusto rapporto qualità/prezzo.
    Allego alla presente due foto una mostra il telo di tipo economico (220 cm di larghezza) e l'altra foto mostra il mio salotto dove si può osservare la posizione del proiettore a soffitto e capovolto (distante dal telo 284 cm e con una inclinazione di circa 12 gradi) e la luminosità diurno della stanza: https://photos.app.goo.gl/69eRGo7uKdoTbnV88
    Generalmente la visione è fatta di sera, l'utilizzo principale è la visione di film e serie tv registrate, possiedo netflix e il tv box Xiaomi Mi 4K Ultra. Interessante poter utilizzare anche il 3d e videogame. Il mio badget è cercare di non superare i 700 euro; avevo visto il benq TH685 che mi piace.
    Inoltre desidero porre una domanda, sono affascinato dai videoproiettori laser come Xiaomi Mijia Laser ma vorrei sapere se permettono l'istallazione a soffitto e capovolti ... in questo caso posso installare il tutto in prossimità del telo e realizzare un miglior cablaggio avendo la possibilità di realizzare in testa alla doppia porta una contro soffitto dove sistemare il proiettore e soundbar ...
    Valuto anche come alternativa proiettori a tiro corto da installare come suddetto in precedenza.
    Attendo le vostyre risposte ... grazie in anticipo.
    Ultima modifica di adrynapoletano; 14-09-2020 alle 19:18

Epson tw5600 se vuoi una buona qualità e luminosità 2500lm ansi anche per 3d con frame interpolation.
    https://www.youtube.com/watch?v=2BvTBqBh-m0

I dlp con 3000lm hanno una ruota colore che desatura e piu propensa al rainbow effect.

I laser luminosi costano. Meglio comunque leggere le recensioni dei modelli che fanno i test coi dati reali, questo è il tw5650 molto simile al tw5600, anche da esperienze altrui ha solo un po piu di contrasto dinamico...
    https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

Non so quanti lumen dichiarava formalmente il tuo artilii, se poche centinaia era onesto, altrimenti per i proiettori di quel livello che vantano migliaia di lumen sono indicazioni false, per ingannare chi non avendo esperienza non ha idea che cosa siano duemila ansi lumen reali. Oltre certi livelli di luminosità, in rapporto al prezzo, la qualità scade molto.
    Ultima modifica di CarloR1t; 13-09-2020 alle 13:32
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Purtroppo le foto non sono visibili, se hai problemi puoi seguire nella sezione Palestra una discussione guida per postare foto nel forum.
    Avendo le sorgenti 4k compatibili meriterebbe l’acquisto almeno un proiettore 4K vobulato...
    Un grosso limite è la distanza lente - schermo che se confermi essere 285 cm limita la scelta di parecchio...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Salve avevo cancellato per errore le foto da google foto, adesso sono visibili.
    Perche la distanza di 285 cm limita la scelta del videoproiettore?

Consigli per un proiettore a tiro corto?
    Nessuno sa dirmi se i proiettori laser come Xiaomi Mijia Laser posso essere montati a soffitto e capovolti?
    Ultima modifica di adrynapoletano; 14-09-2020 alle 19:35

A 285 cm puoi prendere un n videoproiettore a tiro standard, quelli laser come lo Xiaomi Mijia devi montarli molto vicino allo schermo perché sono a tiro cortissimo. Non credo si possano capovolgere visto che sono progettati per stare sul pavimento o su una mensola bassa, non so se hanno un'opzione per capovolgere l'immagine proiettata e se hanno agganci per la staffa, inoltre c'è da considerare che se sono progettati per stare in basso anche il sistema di raffreddamento funziona in quel modo.
    Ultima cosa ho anche io un proiettore cinese (apeman LC 650 full HD) venduto come 6000 lumen, beh ti posso dire che quei valori sono del tutto inventati, ho avuto modo di provare un TW5650 per poche ore ed in modalità eco con la quale emette 1500/1600 ansi lumen e la luminosità era perlomeno 6/7 volte quella del proiettore cinese.

Grazie per la risposta.
    Per la considerazione di un buon proiettore con ottica corta o ultra corta, che modello consigliate per un badget sotto i 1000 €?

Citazione Originariamente scritto da adrynapoletano Visualizza messaggio

Nessuno sa dirmi se i proiettori laser come Xiaomi Mijia Laser posso essere montati a soffitto e capovolti?
    Perché dovrai per forza optare per un proiettore con un tiro dell’ottica medio corto piuttosto che un classico medio (1.4-1.6:1) con tutti i limiti derivanti dalla vicinanza lente schermo (leggi hot spot) e riflessioni visto lo schema bianco con un guadagno sicuramente superiore all’unità. Un esempio giusto per, VIEWSONIC ed OPTOMA sarebbero fuori gioco per questo motivo e purtroppo alcuni modelli sarebbero stati interessanti per un discorso qualità/ prezzo peccato che non riescano a raggiungere, se posizionati alla distanza indicata , i due metri di base.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok grazie, per la risposta ... Un tuo consiglio per la valutazione di un buon proiettore con ottica corta o ultra corta, che modello devo visionare con un badget compreso tra 700 e 1000 €?

Il tw5400 epson ci sta in zoom, per i tuoi 100" di schermo 220cm. il tw5600/5650 è al limite dei 290cm. Se così troppo luminoso si mette un filtro nd. Distanza intesa come schermo-lente, non se la intendi cosi anche la tua, altrimenti cambia.

http://www.reviewtranslations.com/pr...ulator_en.html
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da adrynapoletano Visualizza messaggio

Non capisco se quando parli degli Xiaomi Mijia Laser, ti stai riferendo al modello con focale corta Mijia alpd 3.0 da 2400 lumen:

https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/

O di quelli UST?
    Ultima modifica di Pinoginoo; 16-09-2020 alle 07:10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •