|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: pf1000u andato, con cosa sostituirlo?
-
08-09-2020, 14:06 #1
Senior Member
pf1000u andato, con cosa sostituirlo?
Salve,
come da titolo il mio lg pf1000u è andato.... per la terza volta in due anni si è bruciata la matrice, ma questa volta fuori garanzia, quindi costo della riparazione preventivato 450 + manodopera (un plauso ad LG)
lasciando da parte l'incazzatura ora devo decidere il da farsi
opzione 1: comprare un proiettore molto economico tipo xiaomi mija (circa 380 €) e vivere felice per altri 2 anni (dopo cambio casa e prendo qualcosa di più serio)
opzione 2: prendere qualcosa di più serio tipo benq w1090/2000 anche se sono in un momento di "ristrettezze" per via di lockdown ecc e tenerlo anche per casa nuova
opzione 3: ci metto il tv del 2002 che avevo rimpiazzato col proiettore
ho un telo da 100" economico senza guadagno in stanza non trattata da 8 metri x 4,50
il telo è posto sulla parete da 4,50 mentre il divano sta a 3,50 dallo stesso
il proiettore di prima essendo ust era posto a 50 cm dalla parete, quello nuovo lo dovrei posizione su un tavolo apposito e avere i cavi che passano per terra, la distanza quindi può variare, non trovo soluzione migliore al momento, a meno che non esista un'altro ust a meno di 500 €
grazie a tutti
-
08-09-2020, 14:39 #2
Advanced Member
Scusa la domanda, ma come mai si sono bruciate 3 matrici in 2 anni? Quante ore ci hai fatto col proiettore? E' un modello difettoso o è normale che una matrice lcd duri così poco?
-
08-09-2020, 15:37 #3
I chip DMD DLP sapevo che erano garantiti da Texas Instruments per 5 anni e dovrebbero riparartelo ancora scalando il costo del componente. Certo che con tanti guasti così c'e qualcosa che non va in quel prodotto, forse alimentazione del DMD dlp difettosa e dovevano/dovrebbero cambiare la scheda a loro spese come già dovevano fare altrimenti potrebbe ricapitare. Bisognerebbe cercare anche in altri forum internazionali come avsforum se è successo ad altri.
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
08-09-2020, 16:48 #4
Senior Member
credetemi ho tentato di tutto, e tutto è stato vano
la cosa che mi fa rabbia è che anche il modello nuovo della stessa linea soffre dello stesso identico problema, basta guardare le recensioni online, ma LG fa orecchie da mercante, dopo l'ennesima email inviata chiedendo anche solo uno sconto sul ricambio mi sono sentito rispondere che la prossima volta che acquisto un loro prodotto (sperateci) mi consigliano caldamente di acquistare un'estensione di garanzia
-
08-09-2020, 17:44 #5
Se il marchio non ti ha soddisfatto, valuta altro, alcuni dei modelli più venduti che hai citato sono sicuramente più affidabili...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
08-09-2020, 17:48 #6
In tal caso non saprei, i proiettori home cinema che costano meno sono quello che hai indicato o l'optoma hd143/1444x per i dlp, e per i 3lcd epson tw5400 con costlampada ridotto e garanzia triennale su quella in dotazione.
Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
09-09-2020, 07:46 #7
Senior Member
gli optoma ho avuto modo di vederli, ma non mi piace molto quella cornice che hanno attorno all'immagine, per quello non li ho presi in considerazione, del piccolo xiaomi mi preoccupano più che altro i pochi lumen, ma il prezzo attira
-
09-09-2020, 14:31 #8
Senior Member
Sinceramente non soprei dirti in realtà il pf1000u era (probabilmente è) meglio dei modelli che hai citato ora. Fossi in te farei una prova con lo xiaomi da amazon che se non ti piace lo dai indietro...
Sicuramente non è molto luminoso, ma per uno schermo non troppo grosso in fullhd, c'è la recensione sul sito di Gregory dove da qualche dato, leggila per farti un idea.
-
09-09-2020, 14:41 #9
Senior Member
-
09-09-2020, 14:56 #10
Proverei a vedere queste recensioni prima...
https://www.passionhomecinema.fr/blo...-mjjgtyds02fm/
https://www.passionhomecinema.fr/blo...son-eh-tw5400/
https://www.passionhomecinema.fr/blo...is-de-gregory/
Se è per spendere poco preferirei almeno un tw5400, con piu garanzia e versatilità, o altri lcd o dlp pensando di cambiare per un tempo piu lungoEpson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
09-09-2020, 15:19 #11
Senior Member
Probabilmente complessivamente è meglio ma costa anche il doppio...... una volta arrivati a queste cifre su amazon trovi usato il tw6700 (100 euro in più), e ti avvicini molto al tw7000...
Il bello di Amazon è che provare non costa nulla nei 14 gg e le spese di spedizione nei 30 gg.Ultima modifica di Pinoginoo; 09-09-2020 alle 15:22
-
09-09-2020, 16:11 #12
Il tw5400 parte da 531€ su trovaprezzi se non si vive solo di amazon, secodo me facendo un acquisto ponderato non si ha bisogno piu di una o due settimane di recesso, male che vada, che in negozi normali nemmeno lo fanno, e comunque nessuno da niente per niente, o i prezzi son piu alti, o si sottopaga qualcuno, o si rimettono in vendita i prodotti resi da altri per nuovi. Non si scappa. Personalmente sono per comperare ben informato a colpo sicuro, ho impiegato almeno tre mesi prima per informarmi bene prima di fare la mia scelta cambiando idea piu volte man ma o che approfondivo pregi e difetti (è anche per questo che in seguito ho potuto consigliare altri in modo più circostanziato del 'prendi questo che va bene...') perché se una persona non sa molto bene quello che vuole o che offrono i prodotti, potrebbe sfuggirgli di verificare certe funzioni anche avendo in mano il prodotto per due mesi e oltre.
Perciò suggerirei di riesaminare le proprie preferenze sia nell'eventualità di una nuova macchina da ripiego, sia per qualcosa di piu duraturo, ossia descrivere che cosa interessa riavere e cosa magari avere in più.
L'usato è un'opzione ma non la paragonerei al nuovo, non comprerei alla leggera un usato ad alta usura e stress termico come un proiettore, se fuori garanzia originale e si guasta sono soldi buttati, salvo eccezioni lo lascerei piu all'appassionato per prodotti davvero eccezionali ma inarrivabili per molti da nuovi, jvc, ecc.Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade
-
09-09-2020, 17:12 #13
Senior Member
Non sono d'accordo perché su trovaprezzi chi vende a poco spesso non è affidabile, tipo Bell3 (non è il top) quindi rischi quando devi far valere la tua garanzia o addirittura completare l'acquisto (tipo sfera), mentre quella amazon è infallibile, soprattutto su prodotti di gamma bassa come questi. Per i prodotti di gamma alta un negozio specializzato è meglio perché ti permette di confrontarti con un esperto.
Amazon non è il miglior prezzo, per i TV o i PC ad esempio fa schifo, I venditori del market per poter fornire gli alti standard richiesti da amazon gonfiano i prezzi..... ma per i proiettori di fascia bassa non ha paragoni per offerta di prodotti disponibili. In particolare offre usato (warehouse) con garanzia 2 anni, ma per i proiettori è un rischio perché la lampada è soggetta a decadimento quindi quello che risparmi da una parte rischi di rimetterlo dall'altra.
Concordo che informarsi è la base, ma purtroppo le informazioni non bastano: i proiettori vanno visti e poiché sono influenzati dell'ambiente/telo, ove possibile vanno provati a casa propria. Il tw5400 è un ottimo prodotto in quanto molto simile al tw5650, che presi su amazon a 650 euro usato (volevo qualcosa per arrivare a settembre sperando nell'uscita del tw9500.... purtroppo niente), e restituito perché in stanza chiara e telo grigio era troppo luminoso come il tw7000 e il tw7100.Ultima modifica di Pinoginoo; 09-09-2020 alle 17:14
-
09-09-2020, 20:01 #14
La garanzia se è biennale del produttore, non un anno produttore + 1 anno garanzia legale, si fa valere direttamente col produttore stesso, ed epson ha un'ottima assistenza biennale sul prodotto e triennale o 3000 ore sulla lampada il cui ricambio originale è pure a basso costo 1/3 dei dlp, senza dover cercare compatibili rischiando bidoni. In tal caso con una tale garanzia per me un negozio vale l'altro, io non l'ho preso su amazon ma da un negozio con garanzia aggiuntiva di 2 anni per 4 anni, che non sarà il massimo ma potevo sempre far valere con altroconsumo o altra associazione nel caso che se capitano esitazioni normalmente sa risolvere, anche Sfera uff. offre la garanzia 3 abbinata, anche yepp.... mentre eprice offre una sua estensione per prodotti non venduti da loro, da non sottovalutare secondo me, meglio averla che non àverla. Ma anche senza e con la garanzia di base se è biennale del produttore vale per ogni negozio purché l'offerta del prodotto sia davvero disponibile (pure amazon è piena di offerte a prezzi ghiotti che spariscono quando ordini) e salvo proprio frodi come successo in passato su alcuni store collegati poi chiusi, ma non mi pare siano frodi quelli attualmente in elenco. Se si rompe un mijia comperato da store cinese, per spendere il meno possibile, chi si chiama?
Anche vedere da un professionista è difficile, non esistono ovunque, anzi sono rari, e potrebbero farmi vedere quello che vogliono. Non sarà sufficienza ma i dati dei test colorimetrici e di contrasto nativo e gestione del moto, lag e possibilmente crosstalk per 3d e altri dati di interesse credo siano già una informazione sufficiente per orientare la scelta e sono obbiettivi e almeno soggetti a critica mondiale sui siti di test, non dico sian sempre perfetti, ma non sempre risolve andare a vedere di persona senza avere tutto il tempo di esaminare per bene tutti i settaggi e la calibrazione fatta, non è cosi facile e nontengono tutti i prodotti, pronti e calibrati, che interessano una persona. Poi ovvio che in ogni ambiente cambia, ma i test sono un riferimento oggettivo e puramente comparativo tra prodotti, necessario per sceglierli in funzione al proprio utilizzo e ambiente, quanto poi andrà effettivamente bene a casa è un altro discorso, ma il prodotto peggiore dai test andrebbe comunque o quasi sempre peggio.Ultima modifica di CarloR1t; 09-09-2020 alle 20:04
-
09-09-2020, 20:35 #15
Advanced Member
A proposito delle lampade di ricambio Epson per la serie TW5400/5600 ho visto che quelle non originali costano spesso più delle orginali, mi chiedo chi possa comprarle