|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio VPR FHD + HDR + 120HZ
-
26-08-2020, 12:37 #1
Member
Consiglio VPR FHD + HDR + 120HZ
Buongiorno a tutti,
mi sto immergendo per la prima volta nel mondo dei proiettori e sto cercando di farmi un'idea su quello che vorrei e quello che potrei ottenere con un budget di circa 700€-800€ .
Il mio sguardo è orientato ad un VPR da usare in zona dedicata buia (a necessità) per proiezione di eventi sportivi e gaming. L'HDR non è essenziale, soprattutto se è farlocco anche se è un aspetto che apprezzo facendo per passione qualche montaggio video in 4k HDR, ma il 4k è fuori portata di budget. Per i 120HZ invece ci terrei giocando spesso e volentieri con la console.
La distanza di proiezione non è un problema ho un discreto range di posizionamento, soprattutto a soffitto.
Cominciando a battere recensioni e confronti vari, i migliori candidati che ho trovato sono:
Optoma HD29H
Acer Nitro G550
BenQ TH685
Tendenzialmente ero partito dall'Optoma salvo trovare poi diverse critiche proprio dai possessori del Nitro che avevano sperimentato il passaggio all'Optoma.
Voi che ne pensate delle tre proposte? Avete altri modelli da consigliare?
Grazie in anticipo per l'aiutoUltima modifica di otto.pic; 26-08-2020 alle 16:18
-
31-08-2020, 10:17 #2
Forse ti conviene aspettare finché non ci sarà una macchina compatibile con HDMI 2.1, vista e considerata la continua evoluzione delle consolle ...e valutare un proiettore che abbia la capacità di utilizzare tutte le nuove caratteristiche offerte in ambito video ludico dalla nuova versione.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
31-08-2020, 10:24 #3
Member
Mh, stavo valutando anche il BenQ W2700 alzando un po' il budget ma siamo sempre ad HDMI 2.0 . Sono previste novità in questo senso a settembre?