Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Question Consiglio VPR FHD + HDR + 120HZ

Buongiorno a tutti,
    mi sto immergendo per la prima volta nel mondo dei proiettori e sto cercando di farmi un'idea su quello che vorrei e quello che potrei ottenere con un budget di circa 700€-800€ .
    Il mio sguardo è orientato ad un VPR da usare in zona dedicata buia (a necessità) per proiezione di eventi sportivi e gaming. L'HDR non è essenziale, soprattutto se è farlocco anche se è un aspetto che apprezzo facendo per passione qualche montaggio video in 4k HDR, ma il 4k è fuori portata di budget. Per i 120HZ invece ci terrei giocando spesso e volentieri con la console.
    La distanza di proiezione non è un problema ho un discreto range di posizionamento, soprattutto a soffitto.

Cominciando a battere recensioni e confronti vari, i migliori candidati che ho trovato sono:

Optoma HD29H
    Acer Nitro G550
    BenQ TH685

Tendenzialmente ero partito dall'Optoma salvo trovare poi diverse critiche proprio dai possessori del Nitro che avevano sperimentato il passaggio all'Optoma.

Voi che ne pensate delle tre proposte? Avete altri modelli da consigliare?

Grazie in anticipo per l'aiuto
    Ultima modifica di otto.pic; 26-08-2020 alle 16:18

Forse ti conviene aspettare finché non ci sarà una macchina compatibile con HDMI 2.1, vista e considerata la continua evoluzione delle consolle ...e valutare un proiettore che abbia la capacità di utilizzare tutte le nuove caratteristiche offerte in ambito video ludico dalla nuova versione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Mh, stavo valutando anche il BenQ W2700 alzando un po' il budget ma siamo sempre ad HDMI 2.0 . Sono previste novità in questo senso a settembre?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •