Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

una proiezione difficile

buongiorno a tutti,
    pur sembrando nuovo del forum, in realtà sono qui, silente, da moltissimi anni. purtroppo ho perso l'account e oggi risorgo con una nuova identitò!

ho un problema di proiezione che sicuramente solo qui potrà trovare risposta

pur occupandomi di tutt'altro, semplicemente in virtù di una antica passione per tutto ciò che ha lucine e bottoni, un mio cliente mi ha investito di un compito più grande di me:
    realizzare una sala hobby/cinema

purtroppo la cosa è complicata fin dall'inizio. aspettandomi una sala cinema più profonda che larga o al limite quadrata, mi sono ritrovato un locale spiccatamente oblungo e,
    come se non bastasse, il soffitto è tutto un saliscendi per inseguire un antico stile giapponese con pannelli di riso e carta di bambù

morale della favola
    mi trovo con uno schermo circa 250x140 (quindi 110" in diagonale 16:9) e due opzioni per il montaggio del proiettore, rigorosamente a soffitto, 115/140 cm ottica/schermo
    oppure max 60 cm ottica/schermo

sbirciando in giro mi pare d'aver capito che l'unica soluzione sarebbe un Ultra-short throw. magari sbaglio

quindi avrei bisogno di qualche suggerimento per il proiettore e per uno schermo (con avvolgimento elettrico)

non ho un budget infinito ma direi che posso stare su una fascia medio/alta

avete qualche idea?
    attendo con ansia

grazie

Per un sistema laser UST ti consiglio di valutare L’OPTOMA UHZ65 UST per lo,schermo,se la stanza è dedicata e tinteggiata con colori scuri resterei su un bianco con guadagno unitario.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao,
    ti ringrazio per la risposta

la stanza è volutamente molto scura e buia. quindi per lo schermo tengo buono il consiglio
    purtroppo l'Optoma l'ho dovuto scartare perché, a quanto pare, non può essere montato a soffitto, scelta per me obbligata.
    francamente non so neppure quanti prodotti/produttori ust esistano. così come non so nulla sulla qualità... purtroppo non ho ancora avuto modo di vederne uno

La scelta obbligata di un tiro ultra corto restringe la scelta dei proiettori, il vincolo del posizionamento obbliga quasi a considerare come opzione il DELL S718QL del quale ti allego il link al manuale...
    https://www.projectorcentral.com/pdf...nual_10156.pdf
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •