• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

VPR Laser, questione telo

predatorx

New member
Stavo pensando... in un ipotetico futuro se acquistassi un vpr laser riuscirei ad ottenere un ottimo proiettato utilizzando semplicemente una parete con vernice adeguata o c'è sempre bisogno di un telo di qualità? :confused:
 
Ci sono vernici specifiche per lo scopo, anche se imho con un buon schermo la differenza c'è tutta.
 
Se il proiettore Laser fosse a tiro ultra corto, meglio considerare l’acquisto di uno schermo CLR.
Se invece fosse a tiro normale, meglio mettere da parte qualche soldino e valutare un buon ALR soprattutto se l’ambiente di proiezione non fosse trattato.
 
Pensavo che con la giusta preparazione si potesse ottenere lo stesso risultato. Se il muro fosse liscissimo e la vernice adeguata ci sarebbe ancora tanta differenza?
 
Si la differenza si vede, con il proiettato di un UST ancora di più... cambia l’incidenza e peggiorano le riflessioni del soffitto...
 
Interessante.. ma sto correndo troppo, chissà quando accadrà.
So solo che sarà questa la via. Appena 2 anni e mezzo di videoproiezione ma sufficienti per capire come e dove intervenire per effettuare un eventuale upgrade.
 
I laser TV si stanno affermando per praticità e durata della illuminante, diversi costruttori hanno in catalogo delle buone soluzioni e col tempo se ne stanno aggiungendo altri, la maggiore diffusione e competitività mi auguro porti ad avere macchine sempre più performanti e con costi contenuti
 
Top