|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Scelta Nuovo proiettore
-
17-03-2020, 08:42 #1
Junior Member
Scelta Nuovo proiettore
Buongiorno a tutti e complimenti per la competenza e la professionalità.
Mi chiamo Orfeo e nella mia nuova casa sto cercando di progettare l'area per la videoproiezione.
purtroppo in fase di progettazione dell'abitazione ho tenuto conto di tutto.....meno che di questo.
La situazione è la seguente:
Di fronte al divano ho una parete vetrata di circa 4,5 metri di altezza x 10 metri di lunghezza.
su questa parete vorrei posizionare uno schermo motorizzato dalle dimensioni di visione di circa 2,5 metri di larghezza x 1,4 di altezza.
dalla parte opposta a circa 7 metri ho la libreria sulla quale vorrei posizionare il proiettore.
sono un neofita,ma dopo alcune ricerche ho capito che i proiettori piu diffusi hanno un rapporto tra distanza e dimensione schermo non sufficiente per poter proiettare nelle condizioni a me necessarie.
ho visto pero che esistono anche proiettori con lenti intercambiabili.
probabilmente esistono anche proiettori con rapporti superiori al 2,5 ma non sono riuscito ad individuarli.
vi chiedo gentilmente un parere e una consulenza sulla scelta di un prodotto di fascia media.(massimo 2500-3000) euro che possa corrispondere alle mie esigenze.
grazie ancora!
Orfeo
-
18-03-2020, 13:28 #2
Se vuoi un consiglio per stare in budget, se non hai esigenze di proiettare in 4K , cerca un buon JVC RS48 o RS56...
Se invece vuoi avere un buon 4k (simulato) con proiettore dotato di maggiore luminosità, allora valuta un JVC X7500 o meglio un X7900 che potresti trovare entro il budget. L’ottica dei JVC permette di stringere la base schermo, calcolando anche l’ingombro, a 250 cm come desiderato.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-03-2020, 13:49 #3
Junior Member
Innanzitutto grazie per la gentile risposta.