Acquisto primo proiettore 4k sotto 1000 euro

Benjo

New member
Buongiorno,
Sto arredando la nuova stanza video e desidererei un parere su un buon proiettore sotto la fascia di prezzo dei 1000 euro. La parete su cui andrà proiettato è di circa 3 metri (successivamente, ed in relazione al proiettore acquistato, prenderò un telo dedicato) e la stanza è lunga circa 4 metri. Ho visto l'epson 7100 in offerta a meno di 900 euro e mi sembra buono (ma ne capisco poco). Cosa mi consigliate?

Grazie
 
Per la tua installazione potresti ottenere uno schermo utile di 250 cm di base in formato 16/9.
Il proiettore da te individuato è piuttosto luminoso e con un contrasto basso, potresti ovviare al tutto interponendo eventualmente un filtro ND2. Il prezzo per un vobulato 4K è sicuramente interessante
 
Grazie per la risposta. Perdona la mia ignoranza ma cos'è un filtro ND2? E sempre su quella fascia di prezzo, secondo te c'è qualcosa con un contrasto e dei neri migliori? So di non poter ottenere i neri della Tv Oled che sto usando al momento ma mi attira molto l'idea del maxi schermo.

Grazie ancora
 
Per essere un proiettore 4k vobulato a meno di mille euro direi che a meno di occasioni Laser minute di materiale ex demo o refurbished non troverai di meglio...
il filtro ND2 Neutral Density viene utilizzato per ridurre la luminosità e migliorare appunto contrasto e livello del nero.
il costo è irrisorio in confronto al proiettore. A questo link puoi valutare un esempio
https://www.amazon.it/Graufilter-Ne...eywords=filtro+nd2+72mm&qid=1582624953&sr=8-4
 
Grazie non ne ero assolutamente a conoscenza. Con un filtro del genere potrei proiettare direttamente su parete, oppure è sempre consigliabile un telo grigio, come ho letto nella discussione dedicata al TW-7100?
 
Per prima cosa, se la parete di proiezione non presenta imperfezioni ed è bianca o avorio puoi iniziare a proiettare direttamente su quella.
In un secondo momento valutando base schermo ed altezza dal pavimento puoi decidere che tipo di schermo acquistare
 
Top