Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Acquisto VPR per sala dedicata

Buongiorno a tutti,

dopo essermi letto un sacco di vostri articoli ho ancora molti dubbi. Ho deciso di sostituire un plasma Panasonic 50" che per anni ha fatto un egregio lavoro con una sala con videoproiettore.

Distanza di visione 330 cm, modificabile se serve.
    Stanza dedicata, completamente oscurata
    Lunghezza stanza 535 cm
    Distanza lente-telo 500 cm
    Larghezza stanza 495 cm
    Larghezza massima telo base: 340 cm orizzontale
    Altezza massima telo 200
    Sceglierei un telo con Diagonale 150" =384 cm 16:9 ed un'eventuale cornice aggiuntiva per ridurre lo schermo a 2,35:1
    Sorgente a meno di un metro dal vpr. Vpr perfettamente centrato rispetto allo schermo.

Visione quasi esclusivamente film fullHD da HTPC o Bluray, in futuro Sky solo Cinema.

Essendo il mio primo proiettore vorrei stare su un prodotto silenzioso e senza effetto rainbow, sono incerto se valga la pena di stare già su un 4k vobulato o se è meglio per ora un FullHD HDR meno costoso e sostituirlo in futuro.
    Budget, molto variabile, ho visto ottimi prodotti sui 2500 € ma mi sento troppo inesperto per spendere quella cifra, sarei stato sui 1000 euro. Consigli?

Grazie a tutti

La tua installazione richiede un proiettore luminoso e con un tiro lungo... capisco che sei inesperto in quanto vorresti realizzare un 150”...difficile da gestire in 4K se non con macchine molto luminose ma soprattutto con un ottica sopraffina...che non crei aberrazioni o perdite di segnale...capirai che investire 1000 euro per una realizzazione di una saletta così attrezzata è poco realistico.
    Ti consiglio di rivedere le misure magari restando entro i 300-320cm di base e se intendi utilizzare il VPR principalmente per film di acquistare uno schermo in formato wide 21/9...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ti ringrazio, immaginavo che il budget fosse scarso.
    Alzando il budget a 1500 euro si trova qualcosa di adatto o consigliate comunque di ridurre la dimensione dello schermo?
    ...

Inizia a valutare un EPSON TW7100 che dichiara 3000 ANSI, è un LCD FULL HD shiftato ed il Rainbow non è presente in questo tipo di proiettori. Ti consiglio ma potrai valutare tu stesso proiettando sulla nuda parete di restare entro i 3,50m con questa macchina.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Inizia a valutare un EPSON TW7100 che dichiara 3000 ANSI, è un LCD FULL HD shiftato ed il Rainbow non è presente in questo tipo di proiettori. Ti consiglio ma potrai valutare tu stesso proiettando sulla nuda parete di restare entro i 3,50m con questa macchina.
    Grazie, era proprio uno dei vpr che mi sembravano più adatti. Subito pensavo al TW7000, che per quanto ne capisco ha un minore contrasto, (forse monta un iris diverso o lo gestisce diversamente ??), ma tutte le altre caratteristiche sembrano uguali. Ho visto il TW7000 a 1100 € e il TW7100 a 1600 €, ne vale la pena?

Non avendoli visti ancora fianco non posso darti un opinione, leggendo qui puoi fartene una.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •