Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

vpr per piccola camera da letto

Ciao a tutti, si è rotta la tv e sto consderando di fare quel passo verso un vps che da tantissimo vorrei fare
    Sono totalmente digiuno di vpr
    Una difficoltà che mi frenava è la dimensione della stanza.
    Si tratta della camera da letto, metterei il vpr sopra la testa del letto, e lo schermo necessariamente a circa 2,30 mt, lunghezza della stanza
    Ho visto che esisteno i vpr a focale corta che potrebbero risolvere..
    Vorrei poterci vedere anche la tv, e per questo credo che un decoder ddt dovrebbe fare il suo lavoro. Siccome vedo molti film, dovrei avere possibilità di leggerli da disposito usb, o magari da un pc in rete o da internet (raiplay e siti vari)
    Il bidget non è alto, vorrei rimanere entro le 500, valuterei anche un usato
    Grazie per i vostri consigli
    Ultima modifica di stefanocps; 16-11-2019 alle 09:33 Motivo: modifica

Che base schermo vorresti realizzare?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

160x100 è lo spazio massimo che ho individuato come ideale per la proiezione, posso aumentare un pochino ma non mi serve tutto sommato, qualcosa in meno potrebbe andar bene
    Ultima modifica di stefanocps; 16-11-2019 alle 18:55

Ti consiglio di valutare il piccolo ma grande per le sue prestazioni e durata Xiaomi Mijia MJJGTYDS02FM

.................................................. ........................fools because they have to say something.

sembra interessante, una concezione nuova di proiettore...non riesco a capire se possa fissarsi a parete, o meglio ancora lateralemte rispetto allo schermo. Il software sembr aottimo ma non sfruttabile in pieno per via della lingua,
    Non ho capito come funziona per i vari servizi di streaming
    Da quelo che ho letto a poco piu di 2 metri(la mia distanza) ho una base di proiezone di 200cm...mi pare troppo no? e forse è un po troppo pe il mio spazio. Si puà regolare questa grandezza?e l'altezza relativa ad un abase di 200 quanto dovrebbe essere?
    peccato non vederlo su amazon...fondamentale per un eventuale resituzione
    Ho scoperto comunque che ci sono tuita una serie di pèroiettori simili di cui ignoravo l'esistenza, ero rimasto ai classici tpo benq con lampadona..
    è un mondo. E a questo punto è possibile spendere meno da quello che capisco
    Ultima modifica di stefanocps; 17-11-2019 alle 14:37

I proiettori mini di solito si posizionano alla distanza desiderata per ottenere la corretta base schermo.
    La macchina è definita, silenziosa e per la base schermo che vuoi ottenere ideale come luminosità e durata...
    Visti costi e dimensioni dovrai accettare qualche compromesso sulla sua installazione e valutare quanto sia possibile anche un posizionamento staffato a soffitto...il fatto poi che abbia al suon interno una piccola Android ATV , un discreto sistema audio e accetti segnali Wi-Fi...ne fa un vero best buy...

in realta a soffitto credo di non poterlo mettere per via di una lampada che si troverebbe sempre in mezzo, parete di fondo o parete laterale
    Per i costi è vero non è tantissimo, sembra davvero un'ottima macchina, ma considerando che probabilmente non ci sara garanzia, che non potro usare parti delle sue funzioni e che dovro comprarlo dalla cina...forse non è proprio poco
    Ci sono cose simili acquistabili in italia, magari su amazon?
    ho visto che alcuni hanno android tv, e questo semplificherebbe molte visioni di canali streaming
    Ultima modifica di stefanocps; 17-11-2019 alle 15:04

per capire..
    qualìè il moptivo che ti sponge a consigliarmi un miniproiettore di questo tipo invece che un optomo o benq piu o meno a prezzi simili?

Come primo approccio ai vpr ti straconsiglio un portatile, tutta la vita!
    Anni fa avevo la tua stessa indecisione poi ho preso un piccolo LG di cui sono Iper soddisfatto.
    Quando lo uso lo appoggio sul como', quando ho finito lo metto dentro il cassetto. Non ingombra, non ci sono accrocchi fissati al muro e relativi fili, se devo portarlo a casa dei suoceri o al mare o prestarlo per qualche festa (mi è capitato 2 volte) non ci sono problemi.
    La qualità dell'immagine è decorosa, non sento la mancanza di qualità.
    Coi prodotti strepitosi che fanno ora (xiaomi e mogo) non ci penserei neppure un istante.
    Avessi preso il classico tafanario lo avrei usato molto meno e probabilmente lo considererei un acquisto inutile.
    Mi two cents

si mi sembra che la soluzionme del portatile sia la migliore piu che altro per una questione di praticità dell offereta globale, e per il costo, mnediamente piu basso
    Voglio dire: il vpr sostituira la tv, quindi rimarra comunque "stabile" dove decidero di metterlo. E tutto l apparato nel suo insieme dovra essere sempre pronto all'uso, quindi poter vedere tv o un film da fonti altre, senza fare altro che acendere il telecomando e selezionare quello che voglio vedere
    In questo senso volevo capire se il portatile mi fosse suggerito con l idea che potesse facilmente togliersi e rimettere,
    Come detto, la mia dovra essrre una soluzione stabile, nel senso che nella mia situazione dovro comunque predisporre una solzuione a muro, sopra la testa o sul soffitto, a meno che non funzioni a 40cm che è l'unioco posto dove poso poggiarlo su un mobile
    Ultima modifica di stefanocps; 17-11-2019 alle 19:28

Io dal como', che si trova a dx del letto, proietto sulla parete a sx del letto. La stanza è larga circa 4,5 m. esce uno schermo bello grandemia moglie che si trova dal lato del muro di proiezione (tra muro e letto c'è circa 1 metro) deve mettersi un po' verso il centro del letto ma vede bene, io dal mio posto vedo benissimo.
    Abbiamo provato a proiettare anche sul soffitto ma non è molto comodo.
    Da quello che ho capito tu proietteresti sul muro che si trova ai piedi del letto? Mi sembra un po' scomodo se lo vuoi vedere da sotto le coperte, dovrai necessariamente appoggiarti col busto alla testiera del letto.
    D'inverno, col maltempo vedere un po' di tv standosene comodi al calduccio sotto il piumone è il top!

Citazione Originariamente scritto da paolor_it Visualizza messaggio
    Io dal como', che si trova a dx del letto, proietto sulla parete a sx del letto. La stanza è larga circa 4,5 m. esce uno schermo bello grandemia moglie che si trova dal lato del muro di proiezione (tra muro e letto c'è circa 1 metro) deve mettersi un po' verso il centro del letto ma vede bene, io dal mio posto vedo benissimo.
    Abbiamo provato a proi..........[CUT]
    lo schermo si trova a 1 metro circa dalla fine del letto e lo spazio è certamente piu in alto rispetto alla posizione da sdraiato, diciamo un 50cm piu in alto rispetto al letto, c'è una cassettiera e sopra di quella andrebbe lo schermo
    che proiettore usi tu?
    Ultima modifica di stefanocps; 18-11-2019 alle 19:06

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •