|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Passaggio da Sony VPL-VW60 a?
-
22-10-2019, 15:51 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2019
- Messaggi
- 6
Passaggio da Sony VPL-VW60 a?
Salve a tutti,
dopo diversi anni di onorato servizio ed una lampada già sostituita il mio vecchio Sony VPL-VW60 ha deciso di abbandonarmi. Quando lo accendo mi dice che la temperatura della lampada è troppo alta e si spegne dopo un minuto.
Su Google ho visto che potrebbe essere il sensore della temperatura ma in assistenza Sony non riescono ad aggiustarlo perchè secondo loro è la scheda madre e non si trovano più ricambi per questo modello.
Detto questo quindi urge sostituire il proiettore con qualcosa di più recente e magari 4K.
Il telo fisso con cornice è da 2,5 metri e proietto da 4 metri (il proiettore è a soffitto che è mansardato in legno.
La saletta è dedicata al proiettore non è trattata ma lo utilizzo solo quando è completamente buio.
Avete qualche consiglio da darmi circa il rimpiazzo?
Come budget se possibile vorrei stare sotto i 4000€
Grazie
-
24-10-2019, 22:11 #2
Senza rinunciare alla flessibilità di installazione potresti valutare un JVC X7900 oppure un EPSON TW9400
-
26-10-2019, 11:13 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2019
- Messaggi
- 6
Grazie per la risposta
Mi sembra di capire leggendo in giro per il forum che sono 2 macchine molte diverse tra loro.
Io sto cercando comunque, al di la della flessibilità dell'installazione, un degno sostituto al vecchio Sony 60.
In termini di nitidezza dell'immagine ed in termini di nero (nel Sony non era il massimo anche perchè la sala non è trattata).
Il 4K per il momento non mi interessa più di tanto in quanto non ho materiale, mi basterebbe vedere meglio quello che ho in bluray.
Ho Amazon Video, non ho Sky ma in futuro potrei avere Netflix.
Quindi a vostro parere, meglio JVC o Epson per le mie esigenze o meglio restare in casa Sony?
-
26-10-2019, 21:51 #4
Forse ti perso questa discussione...per questo probabilmente i Sony non sono le mie prime scelte...
Se contrasto e livello del nero uniti ad una gestione del movimento in 4K e ad un ottica performante allora sceglierei JVC.Ultima modifica di ellebiser; 26-10-2019 alle 21:54
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
14-03-2020, 12:19 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2019
- Messaggi
- 6
rispolvero questo post perchè vorrei chiedervi un'informazione
Come usufruite dei servizi in streaming tipo Netflix e Amazon video con i proiettori?
Io vorrei utilizzare il proiettore sopratutto per questo e vorrei capire cosa bisogna acquistare per accedere allo streaming.
Inoltre desidererei avere un parere sulla qualità delle immagini 4K con questi servizi abbinati ai proiettori
Grazie
-
14-03-2020, 13:08 #6
Personalmente utilizzo APPLE TV 4K dove risiedono anche App di Netflix Amazon e you tube...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.