Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Citazione Originariamente scritto da ILBUSTO Visualizza messaggio
    Qualcuno conosce una pagina dove poter selezionare il proiettore e vedere le varie grandezze dello schermo a seconda della distanza ecc. ecc. ?? grazie...
    prova a questo link
    https://www.projectorcentral.com/pro...ulator-pro.cfm
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Di nuovo buongiorno a tutti.
    Un po' a rilento continua lo studio per la scelta. Ancora una volta ho bisogno del pensiero dei più esperti.
    Sono indeciso tra 4:

Benq w1050
    Benq w1070
    (eventualmente anche il 1090), ma quali sono le differenze sostanziali tra i 2 non l'ho ancora ben capito..

Viewsonic PX725HD, ma non ho ben capito i vantaggi rispetto ai Benq.

XGIMI Z6. Se ne parla bene e mi affascina la sua compattezza (da prendere con offerta lampo a 470€)

Non riesco a valutare i vantaggi effettivi di sceglierne uno piuttosto che un altro. Qualcuno sarebbe in grado di aggiungere un commento facile facile per ciascuno?

Ultima cosa, secondo voi ha senso fare prove d'acquisto con Amazon e usufruire del RESO ad 1 mese (a mie spese), per toccare con mano?
    Grazie mille

Molto velocemente il W1050 è il modello base senza regolazione verticale, il W1070 è stato un Best Buy qualche anno fa, oggi è fuori produzione. Il W1090 è il nuovo modello che ha sostituito de facto il W1070.
    Il principale vantaggio del Vivitek è la pre calibrazione che offre immagini già out of the box centrate come colorimetria e settaggi.
    L’Xgimi Z6 ha dalla sua dimensioni compatte e illuminante a LED sinonimo di durata e costanza ma deficita di prestazioni in paragone ai modelli succitati in quanto la colorimetria non è perfetta e la parte SW ha diverse possibilità di miglioramento...
    Discorso Amazon se sei convinto della scelta ma vuoi avere una possibilità di cambiare va bene.
    Per sport non lo farei.
    Ultima modifica di ellebiser; 07-10-2019 alle 12:24

Salve di nuovo.
    Per adesso ho preso il Viewsonic PX725HD, a 570€. Arrivato da un paio di giorni.
    Come prima impressione direi niente male.
    Soffro un po' la mancanza di Keystone orizzontale, e per questo son costretto a tenerlo in una posizione intermedia che mi ruba qualche centimetro di base.
    Mentre ho scoperto che mi da un po' fastidio la presenza della "cornice nera" intorno al video proiettato sul muro.
    Forse ci farei meno caso se fosse proiettato su uno telo da proiezione?
    A presto giudizio definitivo
    Grazie ancora!

Se il telo che acquisterai avesse la cornice nera...si confonderebbe meglio...che sorgente stai utilizzando?
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Interessante.
    Voglio cambiare il mio optoma dlp hdready con un fullhd.
    Il telo è circa 190 di base e attualmente la distanza di posizione del vpr è 3m (come la distzanza di visione all'incirca e lo uso per film bluray e calcio via sky)
    Con circa 600 euro il best buy quale è?
    Non ho mai capito se il frame interpolation serve con il vpr o meno.
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X
    Onkyo sr507 + Klipsch rp15m
    Onkyo sr308 + Canton Movie 80cx
    Sorgenti: Htpc intel nuc7i5 - SkyQBlack - Panasonic bdt180 - Samsung j5500

Per il FI, attualmente solo sui 3lcd in quella fascia di prezzo, più che servire o meno è se piace o meno, il che dipende molto dai tipi di contenuti. Lo sport è uno di quelli per cui potrebbe essere apprezzabile.
    Provenendo da dlp resterei su dlp col benq w1090, uno dei (non ce n'è uno solo, dipende) best buy in quella fascia per i dlp (per i 3lcd sarebbe il tw5600) cosi da non dover cambiare schermo con uno grigio ma solo un upgrade di risoluzione. Dipende anche in che condizioni ambientali, buio o luci.
    Ultima modifica di CarloR1t; 16-10-2019 alle 13:54
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Lo guardo di sera al buio ma le pareti sono bianche. Già l'hd600x che è a tre metri mi fa parecchia luce sia sul soffitto sia nelle pareti laterali.
    Col w1090 dovrei stare ancora più vicino ho visto...potrei avere problemi di eccessiva luce?
    Panasonic 42g30; Samsung 22b540; Panasonic 42x60; Panasonic 50gt60; Optoma HD600X

I nuovi proiettori sono sicuramente più luminosi delle generazioni precedenti quali quella del tuo Optoma.
    In modalità lampada eco la luminosità si riduce parecchio ma per chi ha un ambiente non trattato ci sono due soluzioni o si installa uno schermo grigio con guadagno 0.8 oppure si inserisce un filtro ND per ridurre la luminosità senza alterare i parametri. Questi accorgimenti faranno si che le riflessioni ambientali siano paragonabili al tuo attuale proiettore, migliorandone però dinamica e risoluzione nonché dettagli.
    il W1090 è un buon proiettore DLP entry level, se vuoi puoi valutare anche una macchina più curata dal punto di vista della colorimetria che è il VIEWSONIC PX725D

Mi sa che mi orienterò su uno di questi due.
    Ma gli optoma tipo hd144/143 sono inferiori? (sembrano anche interessanti le versioni darbee, anche se per l' hd29darbee sarei davvero al limite)

Se hai problemi di luminosità gli OPTOMA possono solo peggiorare la situazione essendo più luminosi, grazie anche ad una configurazione diversa della ruota colore che offre maggiore dinamica e colori più saturi ma lascia intravedere di più il RE

doppio scusatee
    Ultima modifica di ILBUSTO; 16-10-2019 alle 19:05

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Se il telo che acquisterai avesse la cornice nera...si confonderebbe meglio...che sorgente stai utilizzando?
    pc con HDMI
    Ma tecnicamente perché c'è quel contorno nero? sbaglio qualcosa io o non ci posso fare nulla?

Citazione Originariamente scritto da paolobody Visualizza messaggio
    Mi sa che mi orienterò su uno di questi due.
    Ma gli optoma tipo hd144/143 sono inferiori? (sembrano anche interessanti le versioni darbee, anche se per l' hd29darbee sarei davvero al limite)
    Optoma 143/144x oltre ad avere una ruota colore con spicchio bianco più propensa al rainbow proiettano una cornice esterna come quella di cui si lamenta ilbusto.

Per il darbee non conviene averlo integrato quando puoi comperarlo a 120€, modello dvp5000s e usarlo con qualsiasi apparecchio o rivenderlo poi essendo un accessorio a bassisima usura.
    http://www.darbeevision.com/products/dvp5000s

Solo 2d o anche 3d?

Se la sala è il problema va curata con lo schermo, se si usa uno schermo grigio allora si aprono piu opzioni anche per vpr piu luminosi con buona visione anche di giorno. Qui esempi proiezione di epson tw5300 2200lm o tw6700 3000lm su tenda ikea tupplur grigia scura disponibile larga fino a 2m ovvero 90"
    https://youtu.be/kM-xCUz44FQ
    https://youtu.be/X-Dk87OGrvI

Ma l'ideale sono schermi ALR
    https://youtu.be/UAxhMflrQs8

Ognuno ha i suoi criteri di scelta, i compromessi da fare ci sono sempre in ambienti non ideali, l'importante è sapere tutte le funzioni e gli adattamenti possibili per valutare le proprie preferenze e scartare quello che non ci interessa.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Caspita!
    A me di giorno non interessa, una soluzione con tenda nero/grigia con vpr luminoso va bene anche la sera?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •