|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio proiettore+telo
-
16-03-2019, 13:46 #1
Member
Consiglio proiettore+telo
Ci risiamo.. sono in cerca di consigli utili...
Allora visto l'eccessiva distanza tra divano e televisore che mi e' stata fatta notare nell'altra sezione.. (sui 5mt)
Mi e' salita la scimmia sulla possibilita' di mettere (se e' possibile) un bel proiettore e telo motorizzato.
[IMG][/IMG]
Allora come dalle foto si puo' notare il soggiorno e' un misura un po' strana.. il telo andrebbe montato su di un cartongesso dov'e' c'e' la scritta tv.quindi scende da un altezza di 2,40 essendo il soffitto sui 2,70
invece per la posizione dell VPR ero indeciso su due ipotesi.. o messo ad una distanza di 1.80 dal telo, sopra di una struttura in cartongesso usata come lampadario al centro della stanza, o addirittura su di una mensola al di sopra del divano.. quindi sui 5metri e passa
Tutto dipende da cosa mi consigliate di fare.
Allora viste le misure del tutto, uno schermo largo 266 mi sembra un po' troppo
Budget sui 3500 totale
Sono completamente ignorante..
Le pareti sono ancora da verniciare e ho possibilita' di bucare ovunque.
Se dovessero servire altre info chiedete.
-
16-03-2019, 14:06 #2
Se opti per la soluzione a centro stanza la distanza ridotta in effetti ti limiterebbe nella scelta...di fatto escludendo un 4K di qualità a prezzi accessibili, mentre per la lunga distanza potresti iniziare a valutare Acer V7850 oppure OPTOMA UHD60, da abbinare ad uno schermo inceiling di Adeo con tela Bianco Reference se tratti le pareti oppure con telo Grigio Reference se non fosse possibile tinteggiare di un colore scuro.
Come soluzione B potresti considerare anche Acer M550 che nei siti tedeschi è molto più conveniente, e magari invece di uno schermo tradizionale valutare l’opzione di un tensionato ALR...con tela Cinegrey 5DWise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-03-2019, 14:11 #3
Member
Quindi anche ad una distanza cosi' ridotta sarebbe possibile mettere qualcosa?
All VPR va portata corrente,l'hdmin del lettore e cavo audio?
-
16-03-2019, 14:28 #4
I proiettori che ti ho consigliato sono compatibili con il 4k. Un proiettore a tiro corto tipo è un Full HD e quindi è di per se un downgrade..oltre che avere il case appeso tra punto di visione e schermo...però si ci sono macchine.
I servizi da prevedere sono quelli da te indicati, per il cavo HDMI consiglio vivamente un cavo in fibra se la scelta fosse quella di proiettare materiale in 4k. Il cavo audio non è necessario, passa attraverso l’HDMI. Dovrai pensare anche al lato audio se vuoi realizzare un HT di un certo livello.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
16-03-2019, 14:57 #5
Member
Cmq penso optero' per qualcosa a lunga distanza, magari ad proiettore su di una mensola sui 5mt
Per la tela cinegray sd di che misura mi conviene? come dicevo 266 mi pare un po' esagerato non per la lontanza in quanto poi c'e' quel muro... quindi 2,44 o 2,22?
-
16-03-2019, 15:12 #6
Member
Ho tanti film in 3d, il telo supporta anche il 3d... il proiettore? come funzionerebbe con occhiali passivi? attiivi?
-
17-03-2019, 20:10 #7
Di solito i proiettori sono compatibili con il 3D con DLP link ed occhiali dedicati
Il Cinegrey 5D supporta anche il 3D