Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Epson EH-TW5650 vs Optoma HD39 darbee

Buongiorno a tutti sono un neofita dell'argomento e vi chiedo consigli. Finora mi sono informato, credo molto sia tra le pagine di questo Forum fondamentale che in giro per la Rete.
    Ho deciso di acquistare il mio primo VPR e avendo considerato i vincoli e le esigenze della stanza dove andrò a proiettare sono arrivato alla conclusione che i 2 pretendenti, sono quelli che compaiono nel titolo, e cioè Epson EH-TW5650 e l'Optoma HD39 darbee. I vincoli sono: il budget non sperare i 1000, meglio se sotto anche i 900; la stanza di proiezione è molto grande 6 x 6 e altezza 4.5; Punto di proiezione obbligatorio a 5 metri circa (diciamo tra 4.85 e 5.20) non è una stanza dedicata ma un atrio di casa, ombroso e facilmente oscurabile. Questa era la questione spinosa, cioè avere una dimensione di schermo che non superasse i 100/110 pollici. Vedremo film (da Hard disk e PC) prevalentemente, un po' di sport e un po' di TV (digitale satellitare) e PS4.
    Mi sembra che i due siano gli unici cangiabili per via della distanza di proiezione e del prezzo, convenite? Se sì quale la scelta migliore? La differenza di prezzo a vantaggio di Epson di poco.

Parere personale meglio OPTOMA, migliore rappresentazione dei colori ed il nero un filo più basso, il Darbee può essere un plus se utilizzato con moderazione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie del consiglio ellebiser, ti chiedo però perchè il Darbee deve essere usato con moderazione. Quali controindicazioni? consumo lampada? o cosa?

Il Darbee offre un processamento dell’immagine che migliora la qualità in termini di definizione, nitidezza e livello del nero.
    L’intervento è regolabile in una scala solitamente da 0 (nessun intervento) a 100 massimo. Avendolo valutato personalmente gli effetti sono variabili da contenuto a contenuto e non sempre un intervento massivo migliora l’immagine, spesso introduce artefatti o sgranature in funzione della qualità delle immagini stesse. Il consiglio è di non sfruttare mediamente oltre il 30% la soglia di intervento, oppure avere la pazienza di volta in volta di regolarlo in funzione del gusto e della percezione di artefatti.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ottimo. grazie. Mi sembra di capire dunque che il Darbee lo si usa in funzione della sorgente e del gusto personale di visione

Sì è comunque un plus di valore da considerare nell’acquisto

se è il tuo primo proiettore e non puoi visionare l'optoma io consiglierei l'epson, per via del rischio raibow dei dlp;Ad esempio io lo soffro tantissimo. lo vedo anche nelle scene ferme,forse anche perché sono astigmatico e ho letto che per gli astigmatici l'effetto raibow peggiora.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •