Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Aiuto scelta proiettore

Buongiorno,
    ho comprato un BENQ W2000+ (ancora nei 14gg di recesso).
    Mi trovo bene ma ho dei dubbi:

- Vedo principalmente Sky e Netflix
    - Larghezza max parete proiezione 3m
    - Distanza proiettore/muro 4/4,5m
    - Distsnza divano/muro 3/3,5m

Mi accorgo che la grandezza di schermo che mi sviluppa il BENQ è decisamente grande (base di oltre 2.50m) e l’immagine non è molto definita.
    Purtroppo ho giá tolto tutto lo zoom, penso di aver sbagliato l’acquisto perchè è uno short range e produce una diagonale troppo grande montato a 4/4.5m di distanza. Forse anche la risoluzione dei 1080 non aiuta.

In definitiva, cosa mi consigliate di fare o di acquistare?

A volte non seguire i consigli...
    ...ti eri orientato verso un VPR 4k...adesso se non sei soddisfatto della qualità video hai due opzioni
    o cambi macchina scegliendo un proiettore più risoluto oppure avvicini il VPR allo schermo riducendo la base...
    Netflix lo vedi da ATV?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    A volte non seguire i consigli...
    ...ti eri orientato verso un VPR 4k...adesso se non sei soddisfatto della qualità video hai due opzioni
    o cambi macchina scegliendo un proiettore più risoluto oppure avvicini il VPR allo schermo riducendo la base...
    Netflix lo vedi da ATV?
    Hai ragione.
    Ho voluto fare una prova per risparmiare un pó.
    C’è comunque il recesso, faccio ancora in tempo a rimediare.
    Il 4K pensavo fosse sprecato in quanto i segnali che devo riprodurre solo al massimo 1080i, di conseguenza non credevo ci fossero differenze sulla qualità dell’immagine se la risoluzione sorgente è FullHD.

Avvicinare il proiettore potrei farlo mondandolo a soffitto, peró sarebbe un pó scomodo.
    A questo punto cambio macchina con un 4K ma la domande rimane: comprando un altro proiettore, a parità di montaggio come il BENQ e a parità di grandezza “schermo” vedrei un miglioramento qualitativo dell’immagine proiettata anche se la qualità sorgente rimane “bassa”?

Netflix ATV non so cosa sia. Lo vedo collegando il Pc al proiettore con HDMI.
    Comunque paradossalmente sono più soddisfatto dell’immagine Netflix che delle partite/film di Sky.

ATV significa APPLE TV l’ultima versione 4K ...
    Confermo che la qualità di Netflix da ATV è molto buona già in full HD rispetto a SKY, la base schermo di 260-270 non dove costituire un problema se la macchina è a posto. Certo i contenuti di Sky (parlo di SKY Q) non sono il massimo per giudicare una macchina ma comunque, sport in diretta a parte, non sono per niente male pur essendo interallacciati.
    Se riesci a vedere OPTOMA o JVC sempre con materiale Sky e con 4K da Netflix potresti farti una idea di che cosa potresti migliorare rispetto alla attuale configurazione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •