|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale VPR? Scelta difficile
-
23-08-2018, 17:28 #1
Member
Quale VPR? Scelta difficile
Buongiorno a tutti del forum…..
Qualche tempo fa avevo chiesto informazioni sulla scelta di un vpr 4k vobulato (uso film BD, UHD, Netflix) ed il relativo allestimento schermo nel soggiorno…, purtroppo per vari problemi mi dovetti fermare; ora invece finalmente posso concludere il mio progetto/desiderio.
Inizialmente la scelta del VPR era focalizzata sul TW9300, ma poi per via della problematica dei flussi HDMI castrati l’avevo abbandonato,
inoltre per la mia preferenza alle immagini razon presi in considerazione i VPR con tecnologia DLP, Ellebiser che ringrazio ancora per la sua disponibilità, a suo tempo mi consigliò l’ACER V7850 e che ora ha raggiunto un interessante prezzo su Amazon di circa €2000.
Attualmente sto considerando anche altri VPR dello stesso calibro del V7850 e chiedo a voi se avete avuto modo di visionarli, secondo voi in rapporto anche al costo attuale di ciascuno quale sia la scelta più appropriata per la qualità che offrono.
I VPR in questione sono appunto:
- Acer V7850
- Optoma UHD65
- Vivitek HK2288
- JVC LX-UH1
Vi chiedo inoltre consigli su eventuali altri VPR già sul mercato o a breve in commercio che vale la pena considerare nello stesso range di budget dei sopracitati.
Per quanto riguarda invece lo schermo, sarà visionato da circa 4metri di distanza e con una distanza lente-schermo di circa 3,65 credo che il limite massimo di base schermo che possa permettermi per le ottiche che montano sia tra i 250 e 260cm.
Per tutti questi tipi di VPR che ho citato e considerando che la stanza è un soggiorno non trattato (muri e plafone bianco/beige) che tipo di telo mi consigliate come guadagno? Su quali marche di buona qualiltà posso orientarmi?
Nell’attesa ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi.
Max
-
25-08-2018, 15:53 #2
Attendi un po’ ancora dopo l’Ifa dovrebbero arrivare delle novità
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
26-08-2018, 10:12 #3
Member
Grazie Ellebiser, allora porto ancora un po’ di pazienza prima dell’acquisto.
-
10-09-2018, 14:21 #4
Member
Buongiorno a tutti,
in merito alla scelta del proiettore come da 1°post, dopo IFA di Berlino ho letto l'anteprima del epson TW9400, che dovrebbe aver risolto il problema dei segnali 4k@60hz 4:4:4.
Riconsiderando la mia lista iniziale sono stati presentati altri VPR interessanti da aggiungere alla mia scelta?
Io non ho trovato news in merito ad esmpio a prodotti Optoma, Acer, vivitek.., ecc.
Attualmente direi che la lista si aggiornerebbe alle seguenti macchine aggiungendo l'epson:
- Epson TW9400
- Acer V7850
- Optoma UHD65
- Vivitek HK2288
- JVC LX-UH1
Altro che considerereste?
pro e contro delle tecnologie DLP vs 3lcd ad esempio?
Grazie!
Max
-
10-09-2018, 21:26 #5
Quando chiedi i pro e contro tra DLP e LCD considera che queste macchine sono vobulate e la risoluzione viene incrementata traslando/oscillando la matrice. I DLP hanno nella naturalezza e nella nitidezza il loro punto forte, tallone d’achille il Contrasto nativo davvero molto basso ( livello del nero ) rispetto anche agli Lcd trasmissivi e l’effetto RE che è percepito da soggetto a soggetto in modo differente ma a volte può essere fastidioso. Gli LCD tipo EPSON TW9300/9400 hanno un buon equilibrio in tutte le direzioni (colore,contrasto, nitidezza) pur non emergendo nello specifico in particolare, rivaleggiano coi DLP per costo e dinamica delle immagini .
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
11-09-2018, 12:45 #6
Member
-
11-09-2018, 13:23 #7
Dovrai aspettare almeno fino a fine ottobre per veder arrivare i nuovi EPSON, per gli altri a Bologna e Roma ci sono stati già degli eventi di presentazione.
Stringerei La Rosa a tre elementi Epson, Acer e Optoma.
Se sei fanatico delle immagini razor vai su uno degli ultimi due...
Se invece privilegi contrasto e maggiore profondità del nero la scelta dovrebbe ricadere sul primoWise men speak because they have something to say,