Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: TW5650 vs TW6700

TW5650 vs TW6700

Salve ragazzi devo acquistare il mio secondo videoproiettore, ho un ACER DLP PD100, ma dopo 10 anni passati è ora di cambiare, vorrei prendere un Epson 3LCD, ma sono indeciso tra le due versioni, il TW56050 o il TW6700, la mia stanza è grande 4x4 mt e la distanza di proiezione è di 3,60mt. Vorrei avere uno schermo di 3.60 mt di larghezza se possibile.
    Il mio dubbio è se il TW6700 è troppo luminoso per la stanza piccola quindi avere un effetto luce che potrebbe disturbare la visione del film.
    Ma mi farebbe comodo avere lo shift orizzontale della lente in quanto il proiettore non è centrato ma spostato di pochi centimetri, credo su 20.
    Cosa mi consigliate ?

Grazie

Per riempire uno schermo così grande più che di luminosità parliamo prima di definizione e nel caso di Epson di griglia dei pixel...
    Se puoi ripensare alle dimensioni schermo e fermarti per così dire sui tre metri di base ti consiglierei di valutare un buon JVC usato che ti regalerà sicuramente immagini più contrastate ed emozioni maggiori...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ciao ellebiser scusa il ritardo, errore mio la base di proiezione è di 2.60mt.
    Inoltre da mezzo profano ho gia acquistato il 5650, ho fatto una cavolata?

Alla fine è arrivato il 5650, montato e collaudato. Posto le mie impressioni, così da poter essere utile a qualcun altro.
    Il proiettore esteticamente sembra ben fatto e di qualità.
    La mia installazione è a soffitto su parete gessata bianco opaco. Ad una distanza di 3.6mt, sono riuscito ad ottenere 122" di diagonale.
    Ottima risoluzione, colori vivaci e molto brillanti. Un pò rumoroso in modalità normale, in eco la luminosità diminuisce di poco, ma è silenziosissimo, sembra spento.
    Confermo che i filtri colori sono pessimi, la sola unica modalità a mio parere valida è la cinema.
    La definizione è buona, anche se noto del rumore, non so se è dovuto alla qualità del film.
    Con mia sorpresa ha anche il supporto 3D, avevo letto che non lo era. Cmq da provare ma gli occhialini costano 75€ al paio, un po troppi per un sistema passivo.
    Collegato al wifi potete scaricare un app per gestirlo in remoto,accenderlo, spegnerlo, proittere foto video etc. Utilizza Mirecast oppure l'app iProjector, anche se lo vedo un pò lentuccio nei comandi.
    Per chi non avesse un'installazione centrale può usare la correzione del trapezio, molto utile, inoltre ha il lens shift verticale, e questo permette di spostare l'immagine senza usare il keystroke, manca però di quello orizzontale, secondo me l'unica pecca, ma un'opzione molto importante.
    Questo proiettore ha la lente laterale, e questi 5cm di spostamento, avendo un'installazione centrale a soffitto mi hanno provocanto una leggera deformazione orizzontale che ho dovuto correggere con un -2 di Keystroke, peccato !
    Lo zoom è nella norma, la messa a fuoco veloce senza problemi.
    Che dire per 900€ il prezzo che lho pagato, a mio parere sembra un ottimo proiettore.
    Spero di aver fatto un buon acquisto na neofita che sono.
    Ultima modifica di Andrea_ita; 24-07-2018 alle 22:27

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •