Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Proiettore sotto i 2000 euro per Home video

Ciao a tutti,
    vorrei un consiglio riguardo l'acquisto di un proiettore per sostituire il vecchio EPSON EH-TW3500 che mi sta dando problemi e vorrei cogliere l'occasione per prendere qualcosa di meglio.
    Il budget è di 2000 euro.
    Come qualità di immagine mi interessano dei neri decenti (l'epson da questo punto di vista era abbastanza scarso) e mi piacerebbe un 4k ma non credo sia sufficiente il budget.
    Mi serve un po' di lens shift (almeno verticale), la distanza di proiezione è sui 4 metri per 110 polllici circa.
    Non vorrei che fosse troppo rumoroso.

All'epoca del precendente acquisto avevo visionato anche dei DLP ma avevo un po' di problemi di rainbow.

Cosa mi consigliate?

EDIT: aggiungo qualche dettaglio.

Leggendo in giro vedo che potrebbe fare al caso mio EPSON EH-TW7300 che rientra circa nel prezzo considerato.
    Ho poi visto come alternativa di livello superiore il modello EH-TW9300w che è anche wireless e mi risolverebbe un po' di problemi, visto che attualmente uso una soluzione HDMI su cavo ethernet che però non credo supporterebbe neanche il segnale 4k (e mi verrebbe bene usare la guaina per altri cavi).
    Esiste secondo voi qualche modello che abbia questa caratteristica del wireless a prezzi più contenuti? Oltretutto forse il EH-TW9300w è fin troppo luminoso per la proiezione e visione da una distanza di 4 metri?

Vi ringrazio anticipatamente.
    Ultima modifica di Exy; 14-05-2018 alle 14:40 Motivo: Aggiunta dettagli

Se valuti un usato allora Jvc X5000 da Audioquality rientra pure nel budget... oppure un ex demo come il TW9300 aggiungendo qualcosa, entrambi con generosi LS accettano segnali 4K
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser.
    Non avevo pensato a valutare anche gli usati per una questione di diffidenza, però se lo shop che nomini è affidabile potrei farci un pensiero, l'unica cosa è che la lampada è a metà vita e vedo che non costa poco il ricambio. Non ha l'input wireless mi pare.
    Se trovassi invece un TW9300w usato pensate sia troppo luminoso per me (proietto da 4,1 metri meno la lunghezza del proiettore)? Vi vengono in mente alternative con input wireless?

Ricordo che macchine di un certo livello hanno Iris regolabile... il problema della luminosità non si pone.
    Se vuoi iniziare col piede giusto nel mondo del 4k meglio investire in macchine luminose per coprire il gap che serve per riprodurre lo spazio colore più ampio (Rec 2020)
    Mio parere investirei in un cavo in fibra piuttosto che un modulo wireless valutandone la fattibilità
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •