Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio su BENQ TH683

Salve a tutti,
    sto per acquistare un proiettore full HD entry level e da quello che leggo in qualche post voi consigliate (tra gli altri) il BENQ W1090. Attualmente su Amazon vedo che c'è un proiettore che a me sembra leggermente migliore (3200 lumen invece di 2000) ad un prezzo leggermente inferiore, mi riferisco al BENQ TH683, sono però del tutto ignorante e chiedo vostro consiglio:
    Cosa mi dite di questo proiettore? E' da prendere in considerazione?

Io vorrei usarlo fondamentalmente per qualche film e per vedere le partite con gli amici.

Vorrei tra l'altro montarlo nel mio salone ad una distanza di 4,5 metri dalla parete su cui proiettare l'immagine poggiandolo sopra un mobile altro circa 2 metri.. è un'installazione corretta? Da quello che leggo dovrei poggiarlo al contrario ma io pensavo invece di poggiarlo diritto inclinandolo leggermente in avanti ma ripeto sono un ignorante in materia.

Vi ringrazio per l'aiuto.

La luminosità è un parametro importante ma non sempre indice di qualità... la ruota colore del W1090 è ottimizzata per il cinema in casa quella del TH683 invece mirata ad un utilizzo più per presentazioni.Fatta questa premessa ti dirò che un altro fattore da considerare è il tiro dell’ottica... i BenQ in generale hanno un tiro medio corto e mal si prestano al posizionamento da te indicato.
    I proiettori senza ottica basculante hanno un offset, angolo di proiezione, che normalmente alza la proiezione dal centro lente di un tot (a seconda della distanza di proiezione) volendo posizionare il proiettore ad una altezza di 2 metri, la base schermo risulterebbe troppo alta...
    Ti invito a valutare modelli con tiro più lungo tipo Optoma oppure avvicinare il posizionamento avendo cura di alzare il proiettore capovolgendolo per formare una base schermo da minimo 50 a 70 cm dal pavimento
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie mille ellebiser, se voglio prendere in considerazione un optoma hd142x ottengo una configurazione che fa più al caso mio? Ma optoma è affidabile? Perché leggo dei commenti negativi su amazon (dopo pochi anni si rompe...). Comunque grazie, mi sto rendendo conto che è difficile trovare il proiettore giusto, servono consigli di esperti.

Sì l’Optoma ha un tiro più lungo e quindi aprirà una base schermo più contenuta, ferme restando le considerazioni sul posizionamento, può essere preso in considerazione
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Piu che altro l'optoma ha ruota colore non rgbrgb con settore bianco piu propensa all'effetto arcobaleno, che puo capitare di vedere a te o a un amico o famigliare, e a colori piu sbiaditi in modalita piu luminosa, in pratica sacrifica il colore per dare i 3000 lm che i dlp entry non sono in grado di dare pienamente, per 3000lm di colore serve un 3lcd come l'epson tw6700. Consiglierei vivamente di cercare una sistemazione piu vicina per il w1090 che è ottimo per la sua fascia facendo i calcoli di proiezione sul calcolatore ufficiale benq, oppure considerare un epson tw5600 da 2500lm con prestazioni simili e frame interpolation interessante per alcuni sport movimentati, meno per partite, che ha un tiro piu lungo e lens shift negativo e positivo ossia con base di proiezione ad altezza leggermente piu bassa o piu alta della lente, viceversa se rovesciato. Comunque i proiettori di norma vanno posizionati orizzontali, puoi inclinarli ma significa usare il keystone digitale che ridurra leggermente la qualita video sacrificando la risoluzione per correggere la distorsione trapezoidale, effetto tanto piu marcato e degradante quanto piu l'angolo è grande, puo andare bene in via provvisoria, tanto per vedere subito in grande, ma è un posizionamento che andrebbe superato appena possibile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •