|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
03-10-2017, 17:28 #1
Senior Member
consiglio VPR per condizioni di installazione particolari...
Buongiorno.
Cerco di essere sintetico.
Devo comprare il mio primo VPR e a tal fine sto impazzendo per progettare la saletta dedicata.
Alla fine ho i seguenti limiti:
distanza di proiezione 560-570 cm;
altezza minima (sono in sottotetto quindi progressivamente sale) muro sul quale proiettare 200 cm ma lo parte netta dello schermo non può salire oltre i 180 cm;
base schermo desiderata 300 cm (e quindi con cornice di velluto 185);
Vorrei un proiettore 4k (acer v9800 o sony 260 ES) ma il problema è che, se non ho fatto male i calcoli, per non intercettare il fascio di luce con le teste degli spettatori dovrei arretrare la seduta a circa 380-390 cm dallo schermo, il che mi pare troppo per i miei gusti e per godere appieno dei benefici del 4k.
In alternativa potrei optare per una seconda soluzione (che mi eviterebbe lavori e spese) e che mi consentirebbe di proiettare da circa 335 cm con seduta che punto di visione che alla massima distanza sarebbe a 260 cm.
Il problema è che dalle mie ricerche non esiste un prouiettore 4k (a prezzo umano) capace di illuminare i 300 cm di base.
Avevo quindi pensato al BENQ w8000 con lente corta...
Mi piacerebbe conoscere la vostra opinione in merito alle due opzioni ed eventuali suggerimenti.
Grazie
-
19-10-2017, 07:28 #2
Hai La possibilità di installarlo a pavimento e creare un rialzo dove appoggiare le sedute?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-10-2017, 08:14 #3
Senior Member
Ciao Ellebiser.
Un rialzo posso anche pensare di prevederlo ma non credo di aver capito che soluzione avevi in mente per evitare di impallare il fascio di luce del vpr...
-
31-10-2017, 08:51 #4
3mt di base da 260cm di seduta mi sembra un po' eccessivo, hai già provato a guardare qualcosa con questo rapporto di proiezione?
AVSOLUTIONS
Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER
-
31-10-2017, 10:36 #5
Senior Member
Buongiorno.
Il dilemma era proprio quello.
Sto in effetti vagliando seriamente la soluzione dell'abbattimento del muro (che purtroppo però mi costerà molto di più).
Forse riuscirò a contenere la distanza a 350 cm, ma purtroppo temo che la prova del nove l'avrò solo con il proiettore a disposizione...
A vostro parere qual'è la distanza ottimale per la visione di contenuti 4k? (4k credibili... anche se non da matrice nativa... qualcuno ha detto acer vl 7860?).
Io vedo che già con contenuti 1080p non disdegno distanze di poco superiori al rapporto 1:1 base:distanza...